Ciao ciao appassionati avventurieri

Le versioni che lo lasceranno a bocca aperta sono in acciaio cts xhp o in acciaio cpm S35
Le punte selezionabili sono 3 la "Clip point" o la "Spear point" sono sicuramente le più classiche se poi è un modaiolo potresti optare per la versione con la punta "Tanto" poi ci sono le versioni in acciaio Aus-8 più economiche... Sempre ottime per carità ma non eccezionali. Facci sapere!
parere molto tecnico e preciso, ti ringrazio. mi sa che la punta "Tanto" fa al caso suo :si: prenderò in analisi le svariate versioni
 
Gli spyderco in genetale non tutti hanno lame a cuneo dritte spesse poco di acciai discreti o buoni ma non eccezionali vanno bene per tagliare di tutto cibo cordini cartone gomma ecc ma meno per avere a che fare materiali duri tipo legno. L acciaio di qualità la forma della lama spessa ma non troppo e la robustezza del blocco lama del recon 1 lo rendono più adatto a un uso all around dal tagliare cibo a compiti ben più gravosi.
Inoltre non serve affilarlo ogni momento perché il filo non quello per cucire :pquello che taglia dura molto
Compree? :biggrin:
gho capì su per giù! muchas gracias:si::wall:
 
Cosa caccia ?

Potresti regalargli una lama a cui fare (lui) il manico e fodero
https://www.passionepericoltelli.com/it/163-lame-nude-
Per il manico il legno
https://www.passionepericoltelli.com/it/164-legni
O in alternativo materiale sintetico (sempre per il manico)
https://www.passionepericoltelli.com/it/165-materiali-sintetici-
Pellame per il fodero
https://www.passionepericoltelli.com/it/204-cuoio-e-pellami
O il kydex (plastica) per il fodero
https://www.passionepericoltelli.com/it/161-kydex
La viteria per il fissaggio del manico
https://www.passionepericoltelli.com/it/217-viti-distanziatori-thumbstud
O in alternativa il collante per il manico
https://www.passionepericoltelli.com/it/218-adesivi

E' un pò più impegnativo (per te) come scelta perché c'è un mondo di cose ma se ha espresso l'interesse per farsi un coltello è un buon inizio togliendosi la "rogna", non indifferente, di farsi lui la lama, temprarla etc etc ma ottenendo comunque un "suo" coltello inoltre se vorrà farsi anche la lama, che è ovviamente la parte più complessa e difficile (a mio avviso), sono materiali che utilizzerà comunque.

Ciao :si:, Gianluca
grazie grazie ancora, qui su questo forum siete tutti d'aiuto. cosa caccia? è indicativo per la lama? :rofl: comunque caccia tutta roba buona, lepri, fagiani, anatre... comunque sì concordo è troppo impegnativo, mi aprite un mondo!!!
 
Il braccialetto di Paracord... per farlo piu' schianto non chiamarlo "Braccialetto" Digli che gli stai dando un : "Extreme Survival Cordage Device" e poi lo puoi fare anche tu, che vale di piu', con il motif dei cuoricini ini ini...

e' facile:
 
Alto Basso