ciao!

Ciao a tutti, mi sono avvicinato al forum per chiedere consigli su che scarponi acquistare dopo essermi trovato male con i primi che ho preso (Forclaz 600), adesso posto la richiesta d'aiuto.:)
 

aladino

Guest
Ciao Cappa e ben venuto .... i Forclaz 600 li stavo per comperare stamattina ma non ho trovato il numero ! Cosa c'è che non è andato?
 
Ciao scusa ma mi ero perso il tuo messaggio. Grazie del benvenuto:)
Che non è andato c'è che la piega dello scarpone quando fletto il piede mi preme sul dorso procurandomi, alla lunga, dolore. Dietro, in prossimità del tendine d'achille, a forza di strusciare mi si irrita la pelle e a volte mi ha causato vesciche e per ultimo ho sempre il piede sudato.
Per il caldo, non avendo provato altri scarponi non saprei dirti se è colpa mia che sudo di più o è la membrana che non traspira, per il resto credo che siano problemi imputabili esclusivamente allo scarpone, ho provato a allargarli e a stringerli più del dovuto, nell'ultimo caso è migliorata un pò la situazione ma in compenso mi ha causato altri problemi perché ero al limite del dolore. Oggi ho provato a mettere un'altra soletta (Bama) oltre a quella che già c'è, penso che tra l'una è l'altra siano circa 10 mm in più sotto il tallone e almeno 5 sul resto del piede, camminando in casa mi è sembrato che la situazione sia migliorata un pò ma comunque li metterò alla prova sabato perché pochi metri in salotto non possono essere certo attendibili.
 
Ciao, riapro questa vecchia discussione: hai alla fine risolto il problema della piega dello scarpone che tocca le dita sul dorso? Ho lo stesso problema con un paio di Trango S Evo Gtx e sto cercando di capire come fare..
 
Alto Basso