Informazione ciaspolata a moena

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Dolomiti di Fassa
tra qualche settimana andrò con amici a moena per un weekend sulla neve
ma da bravo molisano nato sul mare...non ho mai preso in mano un paio di sci in vita mia, magari su 3 giorni almeno ci provo, quindi ho deciso di ripiegare anche in solitaria, per delle belle escursioni anche di qualche ora, magari impiegando anche l'intera giornata a girovagare in mezzo alla neve e casomai fare delle belle foto

ho già scaricato un pdf con i percorsi e la cartina della valle, credo che lo stamperò
però mi chiedevo se qualcuno avesse già visitato la zona e mi sapesse indicare qualche bel percorso
ma soprattutto se ciaspole e bastoncini sono necessari o si può anche percorrere solo con lo zaino in spalla


ogni suggerimento è ben accetto
 
ma soprattutto se ciaspole e bastoncini sono necessari o si può anche percorrere solo con lo zaino in spalla
Dipende da quanta neve c'è nel sentiero che intendi percorrere..oh, per carità, si può fare tutto...anche nuotare in un metro e mezzo di neve, ma non credo faresti molta strada. Se guardi i noleggiatori di sci in zona, avranno DI CERTO a disposizione ciaspole per il noleggio. L'unica cosa, secondo me è sentirli prima per email o meglio telefono..

http://www.intrentino.eu/index.php/settimane-bianche/64-noleggio-sci/668-noleggio-sci-moena.html

http://www.valdifassa.it/speciale_sci/noleggiosci.php

http://www.peaksport.tn.it/NOLEGGIO ONLINE/it-122-2506.aspx?p1=6&t=3

e in quest'ultimo le dan anche gratis O.O ovviamente ci sarà un errore nel sito.. :)
 
Sono stato a Moena 2 anni fa in gennaio per una settimana bianca, ti invidio, è un posto F A V O L O S O ! ! ! ! Buone passeggiate.
Ps info in merito non posso dartene io ho solo sciato e sciato e sciato e sciato e sciato e scia.............. ;)
 
bè le ciaspole me le porto io, piuttosto cercavo consigli sui percorsi più belli

prometto che proverò anche a ciare, male che vada... passerò nelle settimane successive più tempo al computer
una mia amica si è appena fatta malissimo e vista la mia enorme esperienza... mi cago sotto
 
Bhe per prima cosa non avere paura, e secondo visto che non hai mai sciato LEZIONI con maestro OBBLIGATORIE.
Il problema non è solo fare male a se stessi ma anche agli altri, cmq con gli sci di ora vedrai che dopo un paio di lezioni non avrai più la paura di cagarti sotto ;)
 
una mia amica si è appena fatta malissimo e vista la mia enorme esperienza... mi cago sotto
purtoppo/perfortuna và molto a fortuna..gente che si rompe da fermo cadendo con gli sci agganciati..io scio da 19 anni e fortunatamente non mi sono mai fatto nulla, e dire che con gli sci ero un po' spericolato, salti, cunette e brevi fuoripista..alcune cadute, ma mai fatto male seriamente oltre ad un livido.. quindi stai tranquillo..
 
l'importante non è lo sci, quello che mi preme è passare il sabato per boschi,

però vorrei sapere se qualcuno ha qualche percorso da consigliarmi

cmq con gli sci di ora vedrai che dopo un paio di lezioni non avrai più la paura di cagarti sotto
l'incontinenza non è un problema, almeno per ora, quello che mi preoccupa è spaccarmi una gamba :rofl:
p.s. sicuramente uno zaino con un kit di soccorso me lo porto, ma avete qualcos'altro da consigliarmi?
tipo un thermos o basta una semplice borraccia?
 
Alto Basso