Escursione Ciaspolata nell'apoteosi nevosa dei Simbruini

Le foto sono state scattate con la mia insuperabile 350d modificata IR...

Escursione davvero molto bella ed anche abbastanza faticosa.

Complimenti alla Viviana ..... che come prima volta è davvero andata alla stragrande!

Ciao :)

Grazie ragazzi!! :lol:
In effetti mi son trovata benissimo e mi è piaciuto molto... :)
Direi di ripetere, ma comunque quando qualche decina di centimetri di neve magari si sarà abbassata!! Anche la compagnia, MOLTO MOLTO divertente... Del tutto a mio agio!! :si:
 
Ragazzi, grazie a voi per la splendida ciaspolata e meravigliosa compagnia! Siete stati GRANDI!!
Se fossimo riusciti ad arrivare al rifugio avremmo raggiunto la perfezione assoluta, con un pranzo luculliano dall'atmosfera vagamente altoatesina, ma anche così nel bosco in mezzo alle volpi e ai cinghiali con voi è stato di per sè eccezionale!
Per Astralia: basta che la neve ghiacci e indurisca un poco e già diventerà molto piu' agevole ciaspolare, intanto complimenti per la tua ciaspolata tutto rispetto per essere la prima volta;
Per Vacca: la mia cagnetta è molto "primitiva" nel senso evolutivo del termine, ama molto la neve (e la natura) come del resto tutti i cani, è sempre molto contenta di accompagnare un branco di bipedi umani e non credo si lamenti affatto per un po' di freddo alle zampine...

Ora beccateve un pò di foto:

DSC02630.JPG


DSC02631.JPG


DSC02632.JPG


DSC02634.JPG


DSC02638.JPG


DSC02640.JPG


DSC02644.JPG


DSC02645.JPG


DSC02650.JPG


DSC02653.JPG


DSC02655.JPG


DSC02659.JPG


DSC02660.JPG


DSC02661.JPG


DSC02662.JPG


DSC02664.JPG


DSC02665.JPG


DSC02667.JPG


DSC02673.JPG


DSC02674.JPG


DSC02678.JPG


DSC02679.JPG
 
E bravo Pierpaolo! Ho fatto proprio bene a seguirti nella tua discesa a piombo nella valle... così una volta tanto ho foto mie in azione! :biggrin::biggrin:
 
Pierpaolo ...ci siamo ritrovati una delle tue ghette rosse nello zaino!!
Ecco che fine aveva fatto!! Credevo fosse andata perduta in quel di Campaegli!
Mettimela da parte per la prossima uscita!! Grazie mille e complimenti a te!
Già che ci siamo in argomento, grazie alle Ciaspole di Gerifalco e a te per avermele portate a metà di quella maledetta ripida salita al ritorno, senza di voi tra 5000 anni avrebbero ritrovato l'Uomo del Simbrilaun!! GRAZIE!!
Ho peccato di presunzione lasciando a casa le pelli di foca, pensando "la neve è morbida, tanto non servono".
 
Complimenti per il giro!
Mi è spiaciuto tanto non poter venire, ma purtroppo la sessione di esami è breve e non posso assolutamente perdere neanche un giorno, rischio di rimandare la laurea.
Sono contento che vi siate divertiti, e se vi va ho progetti malsani per fine febbraio, possibilmente con pernotto al bivacco Pelino... ma vedremo.
In ogni caso alla prossima!
 
Complimenti per il giro!
Mi è spiaciuto tanto non poter venire, ma purtroppo la sessione di esami è breve e non posso assolutamente perdere neanche un giorno, rischio di rimandare la laurea.
Sono contento che vi siate divertiti, e se vi va ho progetti malsani per fine febbraio, possibilmente con pernotto al bivacco Pelino... ma vedremo.
In ogni caso alla prossima!
Bellissima questa proposta: Il Monte Amaro invernale da Fonte Romana con piccozza e ramponi (e ciaspole lungo la Femmina Morta)!!!
 
Ecco che fine aveva fatto!! Credevo fosse andata perduta in quel di Campaegli!
Mettimela da parte per la prossima uscita!! Grazie mille e complimenti a te!
Già che ci siamo in argomento, grazie alle Ciaspole di Gerifalco e a te per avermele portate a metà di quella maledetta ripida salita al ritorno, senza di voi tra 5000 anni avrebbero ritrovato l'Uomo del Simbrilaun!! GRAZIE!!
Ho peccato di presunzione lasciando a casa le pelli di foca, pensando "la neve è morbida, tanto non servono".

Finchè si possono raccontare ridendoci sopra....sono anche questi imprevisti che rendono divertente una escursione! la Paleoarcheologia dovrà rinunciare ad un esemplare davvero notevole!
 
Ehi poi ieri sera sono riuscito a tornare a Roma, i Cotral hanno ripreso a passare coi pneumatici d neve, adesso sto a casa a Roma, se domenica fate un'altra ciaspolat io ci sono!
 
Ciao ragazzi!
complimenti per la bellissima escursione...mi è dispiaciuto un sacco non potermi proporre questa volta ma purtroppo non potevo assentarmi dal lavoro :( ....comunque, la componente femminile era ottimamente rappresentata da Astralia!!!
Ancora bravi ad avere appprofittato dell'apoteosi nevosa e per aver postato tutte queste foto meravigliose,
alla prossima!!!!!
 
io ho in mente da vario tempo questa:


Questa uscita invernale è assolutamente imperdibile!!
Visto l'impegno fisico rilevante direi di pianificare per bene il giro, cercando una bella giornata di tempo e neve stabile con minore rischio di valanghe.
Poichè non mi aggrada molto l'idea di pernottare al claustrofobico Pelino agli attuali -20° della vetta (ma bisogna sempre considerarlo come una estrema necessità) direi di pensare a farla a marzo inoltrato quando le ore di luce sono maggiori e quando fa meno freddo. Ovviamente si dovrebbe partire in orari ancora più "mauriziani" in modo da iniziare ad avviarci già alle prime luci dell'alba e in modo da essere sicuri di arrivare alla macchina prima del buio...
 
Questa uscita invernale è assolutamente imperdibile!!
Visto l'impegno fisico rilevante direi di pianificare per bene il giro, cercando una bella giornata di tempo e neve stabile con minore rischio di valanghe.
Poichè non mi aggrada molto l'idea di pernottare al claustrofobico Pelino agli attuali -20° della vetta (ma bisogna sempre considerarlo come una estrema necessità) direi di pensare a farla a marzo inoltrato quando le ore di luce sono maggiori e quando fa meno freddo. Ovviamente si dovrebbe partire in orari ancora più "mauriziani" in modo da iniziare ad avviarci già alle prime luci dell'alba e in modo da essere sicuri di arrivare alla macchina prima del buio...

beh, no, dai, in giornata e in invernale verrebbe fuori una corsa contro il tempo considerato anche che il viaggio è bello lungo... io pensavo di farla con il pernotto al Pelino, in un fine sett di luna piena. Così dopo cena, se ci va, potremmo andare sulla vicina e panoramicissima cima dell'Altare in notturna/invernale. Con pernotto e due macchine potremmo inoltre effettuare una bellissima traversata scendendo per la Rava del Ferro!
La luna piena c'è (meteo permettendo) il fine sett del 10-11 marzo
 

Allegati

  • altare.jpeg
    altare.jpeg
    86,8 KB · Visite: 316
  • luna.jpeg
    luna.jpeg
    51,1 KB · Visite: 286
Alto Basso