Proposta Ciaspolata sul Terminillo - sabato 9 febbraio

Parchi del Lazio
Monte Terminillo
Sabato 9 febbraio siete tutti invitati alla ciaspolata sul Terminillo.
Il percorso è escursionistico, molto bello e poco frequentato, chi non ha le ciaspole può affittarle sul posto.
In allegato il tracciato dell'escursione visibile con Google Earth.

I dettagli:
Appuntamento alle ore 10:00 (puntuali!) al Rif. Sebastiani: da Rieti si sale per la statale del Terminillo proseguendo per Campo Forogna, poi si prende la provinciale per sella Leonessa.

Sentiero 4 del CAI (Carta Gruppo dei Monti Reatini del CAI 1:25000)
Itinerario: Rifugio Sebastiani 1820m - Sella Iacci 1840m - Rifugio Maiolica 1704m (Pranzo al sacco) - ritorno sullo stesso percorso
Km totali: 8
Dislivello totale in salita: meno di 300m

Rientro previsto al Rif. Sebastiani per le ore 16:00

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

Riporto in vista questa discussione.
L'escursione è stata decisa il giorno stesso in cui ho inviato il messaggio, cioè ieri, quindi un po' in ritardo per chi si era già organizzato, comunque fino a venerdì sera chi vuole può farsi avanti, l'evento è confermato in tutti i casi (salvo improvvisa scomparsa delle montagne :D )

interessante

Bella idea, la ciaspolata!
Penso di associarmi anche se il preavviso é breve e domenica ho un anello sul Pellecchia da fare (=> non so se mi regge la " pompa").

AndreaDB, organizzerai anche una sciata da fondo per caso? In quelle zone ci sono dei percorsi fatti da A.N.A. Roma/Rieti ed oggetto anche di una loro "gara" non competitiva.

Ciao

IACCO

Ottimo!
Già siamo un bel gruppetto, visto che ci sarà anche Federico con dei suoi amici.

Per la sciata da fondo ci si può organizzare...
Che giro fai sul Pellecchia?

AndreaDB ha scritto:
Che giro fai sul Pellecchia?
Parto da Monteflavio, salgo sulla "cima", vado sul "pizzo"e quindi scendo verso l'aereo precipitato nel '60.
Poi, a Dio piacendo, si torna a Monteflavio passando per un percorso alternativo.

Ma non é sicuro che lo faccia e comunque lo potremmo replicare in un'altra occasione, il Pellecchia é sempre bello anche d'inverno.

via PM le info specifiche per metterci d'accordo.

ciao

:abbraccio:

La ciaspolata sul Terminillo è stata rimandata a data da definirsi causa influenza del sottoscritto (è già la terza in 3 mesi :eek: ).
Comunque Federico con il gruppo di Foligno hanno rimediato con un'escursione in zona... fateci sapere com'è andata ;)

è andata che non si è presentato nessuno! :-x :-x :-x

sti ragazzi sono un pò svogliatelli eh!!!

comunque ne ho approfittato per fare qualche lavoro di manutenzione ai rifufi che gestisco insieme al cai ! ;)