Proposta Ciaspolata sul Terminillo - sabato 9 febbraio

Parchi del Lazio
  1. Monte Terminillo
Sabato 9 febbraio siete tutti invitati alla ciaspolata sul Terminillo.
Il percorso è escursionistico, molto bello e poco frequentato, chi non ha le ciaspole può affittarle sul posto.
In allegato il tracciato dell'escursione visibile con Google Earth.

I dettagli:
Appuntamento alle ore 10:00 (puntuali!) al Rif. Sebastiani: da Rieti si sale per la statale del Terminillo proseguendo per Campo Forogna, poi si prende la provinciale per sella Leonessa.

Sentiero 4 del CAI (Carta Gruppo dei Monti Reatini del CAI 1:25000)
Itinerario: Rifugio Sebastiani 1820m - Sella Iacci 1840m - Rifugio Maiolica 1704m (Pranzo al sacco) - ritorno sullo stesso percorso
Km totali: 8
Dislivello totale in salita: meno di 300m

Rientro previsto al Rif. Sebastiani per le ore 16:00
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

  • terminillo_177.zip
    855 bytes · Visite: 631
interessante

Bella idea, la ciaspolata!
Penso di associarmi anche se il preavviso é breve e domenica ho un anello sul Pellecchia da fare (=> non so se mi regge la " pompa").

AndreaDB, organizzerai anche una sciata da fondo per caso? In quelle zone ci sono dei percorsi fatti da A.N.A. Roma/Rieti ed oggetto anche di una loro "gara" non competitiva.

Ciao

IACCO
 
AndreaDB ha scritto:
Che giro fai sul Pellecchia?

Parto da Monteflavio, salgo sulla "cima", vado sul "pizzo"e quindi scendo verso l'aereo precipitato nel '60.
Poi, a Dio piacendo, si torna a Monteflavio passando per un percorso alternativo.

Ma non é sicuro che lo faccia e comunque lo potremmo replicare in un'altra occasione, il Pellecchia é sempre bello anche d'inverno.

via PM le info specifiche per metterci d'accordo.

ciao

:abbraccio:
 
è andata che non si è presentato nessuno! :-x :-x :-x

sti ragazzi sono un pò svogliatelli eh!!!

comunque ne ho approfittato per fare qualche lavoro di manutenzione ai rifufi che gestisco insieme al cai ! ;)
 
Alto Basso