Cibo durante trekking 6 giorni, con rifugi

Farò un giro alle pale di San Martino per 6 gg. Per colazione e cena sono a posto perchè starò in rifugio. Per quanto riguarda la parte di trekking durante il giorno, cosa vi portate? Oltre alle classiche barrette/trail mix ecc, e senza pensare di cucinare, quali possono essere cibi che si mantengono per un po' di giorni e che "riempiano"?
 
Scusami mi ero sfuggito..... cancello il messaggio precedente visto che è fuori tema.

In tema:
cioccolata (ve ne sono anche che resistono meglio a temperatura ambiente)
biscotti a lunga conservazione (praticamente sono delle gallette dolci)
mattonelle della zuegg (le chiamo così, sono queste)
1397733068.12_Fruttino-mela-cotogna.png

scatolette varie (spam, tacchino, tonno, carne simmenthal)
marmellata in monodose
miele in monodose
carne secca

Ciao :si:, Gianluca
 
Pan carrè - salame - tonno in scatola, ma se calcoli più o meno il percorso puoi portare queste cose in quantità giuste, per emergenza o spuntini veloci

Conta che molti rifugi fanno pacchetti pranzo.. potresti già chiamarli e informarti..
Anche se non facessero pacchetti pranzo.. io 2 fette di pane e le marmellate in scatoletta, che avanzano dal mio piatto, me le porto via
 
Pan carrè - salame - tonno in scatola, ma se calcoli più o meno il percorso puoi portare queste cose in quantità giuste, per emergenza o spuntini veloci

Conta che molti rifugi fanno pacchetti pranzo.. potresti già chiamarli e informarti..
Anche se non facessero pacchetti pranzo.. io 2 fette di pane e le marmellate in scatoletta, che avanzano dal mio piatto, me le porto via
In effetti mi sono scordato che i rifugi normalmente almeno un panino te lo fanno..
 
Se pensi di portarti affettati per un panino, lo spek resiste un po' di più a temperatura ambiente...
Quando lo fai il giro?
 
No pensavo che magari posso farmelo fare dal rifugio, anche se non sono molto in vena di spendere 5€ per un panino che avrà 1 fetta di prosciutto :D

Il giro è 15-20 agosto

Conta che parli di 6 giorni.. in teoria se vuoi, puoi portarti 6 pranzi senza problemi.. tra tonno, le insalatissime, Simmenthal, Pan carrè d obbligo.. vai tranquillo..
 
Ho parlato di speck perché appunto resiste fuori dal frigo e perché personalmente tra scatolette di insalatissime e affettato .... :biggrin: .... non c'è storia.
Buon giro
Aspettiamo recensione :si:
 
Se non sbaglio, bisogna fare qualche ricerca, si può avvolgere del formaggio dentro un panno che è stato a sua volta imbevuto nell'aceto e che ovviamente sia fatto asciugare prima di avvolgervi il formaggio o anche i salumi...
Poi se dovessi fare trekking per 6 giorni, innanzitutto guardare i se ho delle tappe, tipo.paesini o altro, in modo tale da fare rifornimento volta in volta.. in alternativa, bisogna portarsi dietro tutto, quindi andrei di cibi disidratati, barrette energetiche, frutta secca e noci....
 
Alto Basso