Cicloviaggio in Sardegna.

Ciao a tutti, nella seconda metà di giugno partirò per un cicloviaggio in Sardegna, vorrei non farlo in solitaria perché per me è la prima esperienza...per i km i tragitti e tutto il resto sono aperto a proposte ma l idea di base è sara un avventura...quindi tenda e fornelli i

Visto che è la tua prima esperienza io costeggierei il mare mantenendo così a zero le pendenze e dandoti la possibilità di goderti di più il viaggio.

Per tenda, sacco a pelo, fornelli e borse per la bici ti invito a cercare nel sito . Ci sono una marea di post che da soli ti possono fornire moltissimi spunti.

Si l idea e di fare solo costa, peccato perché anche l entroterra è fantastico ma purtroppo in bici non posso girarla tutta

Senza contare poi che appunto in costa avrai sempre la possibilità di trovare un camping in grado di accoglierti. Per la programmazione della tappe puoi provare a dare un'occhiata qui.

Mi permetto di consigliarti di valutare bene il percorso, perché la costa della Sardegna, molto spesso, non è pianeggiante a lungo.
In certi punti ci sono pendenze da gran premio della montagna.
E' parte della sua bellezza, ma comporta una certa fatica :)

Alto Basso