cilindretti di zolfo

girando in garage ho trovato uno scatolo pieno di cilindretti di zolfo quelli che si usano per le botti,ne ho una quantita industriale e da qui la malsana idea possono essere utili in ambito autdor ad esempio come esca per il fuoco o come combustibile solido ?
 
girando in garage ho trovato uno scatolo pieno di cilindretti di zolfo quelli che si usano per le botti,ne ho una quantita industriale e da qui la malsana idea possono essere utili in ambito autdor ad esempio come esca per il fuoco o come combustibile solido ?

sigillali in un sacchetto e tienili nella sventurata ipotesi che ti facciano un nido le talpe in giardino...
 
il liguria vendono nelle farmacie ei cilindri di zolfo lunghi una decina di cm e con un diametro di 3, che servono a far passare il torcicollo...
 
Come faresti a cucinarci??:eek:o_O hai mai inalato i vapori?? tremendo,io li uso per le botti ed a volta capita di respirarne un po i vapori ,e poi con quella fiammella flebile non riscalderesti neanche 100cc di acqua per un the.......ci sono tanti tipi di esche che puoi usare io te lo sconsiglio....
 
girando in garage ho trovato uno scatolo pieno di cilindretti di zolfo quelli che si usano per le botti,ne ho una quantita industriale e da qui la malsana idea possono essere utili in ambito autdor ad esempio come esca per il fuoco o come combustibile solido ?

sigillali in un sacchetto e tienili nella sventurata ipotesi che ti facciano un nido le talpe in giardino...


come si usano contro le talpe ?
 
girando in garage ho trovato uno scatolo pieno di cilindretti di zolfo quelli che si usano per le botti


saruzzooooo!!!!!!! cà fari a "surfarata"!!!!! salvali e tieniteli per il vino!!!!dio bacco ti punirà se non li utilizzerai per quel che sono concepiti!!!!non lo fare è peccato!!!! ti prego!!!
 
girando in garage ho trovato uno scatolo pieno di cilindretti di zolfo quelli che si usano per le botti,ne ho una quantita industriale e da qui la malsana idea possono essere utili in ambito autdor ad esempio come esca per il fuoco o come combustibile solido ?

sigillali in un sacchetto e tienili nella sventurata ipotesi che ti facciano un nido le talpe in giardino...


come si usano contro le talpe ?

quando ti nidificano nel giardino devi individuare l'ingresso dei tunnel non superficiali, accendi un candelotto, lo infili nel tunnel e chiudi con la terra. Ripeti l'operazione quante volte vuoi. Il gas uccide o fa scappare le talpe.
 
girando in garage ho trovato uno scatolo pieno di cilindretti di zolfo quelli che si usano per le botti,ne ho una quantita industriale e da qui la malsana idea possono essere utili in ambito autdor ad esempio come esca per il fuoco o come combustibile solido ?
ma hai provato a metterli su una fiamma e vedere se bruciano facilmente??
Molti anni fa, pulendo la cantina di mio nonno avevo trovato anche io delle pastiglie di zolfo per la disinfezione delle botti e mi ricordo che, preso dalla tua stessa curiosità, avevo provato ad accenderle senza riuscirci.
 
Però questo comunque interessante jurassicpost mi ha fatto ricordare che in farmacia vendevano comunemente delle pastiglie di clorato di potassio, forse per il mal di gola. Erano belle perchè se messe su una superfice dura e colpite con un martello scoppiavano come bombette. Altro uso era quello di tritarle e mescolarle allo zolfo, appunto, ottenendo una miscela che bruciava come una fiamma ossidrica ! Chissà se si trovano ancora, la miscela potrebbe essere utile per avviare un fuoco
 
in farmacia vendevano comunemente delle pastiglie di clorato di potassio, forse per il mal di gola.
Sì, si usava per il mal di gola
1000012187.jpg

..... ai tempi che furono ;)..... le ho prese un paio di volte, le ricordo decisamente amare :puah: ovviamente non si trova più in farmacia, come non si trova più il permanganato di potassio, in cristalli, sempre in farmacia.

Si trova come composto chimico nelle forniture per laboratori, si usa/usava anche in fotografia.

Ciao :si:, Gianluca
 
Sì, si usava per il mal di gola
Vedi l'allegato 264992
..... ai tempi che furono ;)..... le ho prese un paio di volte, le ricordo decisamente amare :puah: ovviamente non si trova più in farmacia, come non si trova più il permanganato di potassio, in cristalli, sempre in farmacia.

Si trova come composto chimico nelle forniture per laboratori, si usa/usava anche in fotografia.

Ciao :si:, Gianluca
:lol:
quindi sotto sotto sei un bombarolo!
 
:lol:
quindi sotto sotto sei un bombarolo!
Bombarolo no dai :roll: però da bischero certe cose si facevano inoltre il pergamanato di potassio è un composto chimico che in ambito della sopravvivenza, in particolar modo nei sacri libri americani (per modo di dire), viene spesso nominato :si:

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso