Proposta Cima Lovaraste (1932m) - via normale

Parchi del Veneto
  1. Parco Naturale Regionale della Lessinia
Data: 20 o 21 giugno
Località di partenza: Revolto
Località di arrivo: cima Lovaraste
Grado di difficoltà: EE
Dislivello in salita: 600m
Quota massima: 1932m


Ciao a tutti...in attesa di affrontare il Vajo Scuro propongo questa uscita, più o meno nella stessa zona. Si tratta di un bel giro EE: la normale a cima Lovaraste (gruppo del Fumante), una delle vette nostrane ancora mai fatte, cosa a cui si deve pur porre ammenda :).

Qui una descrizione di massima. La versione che propongo io però prevede partenza da Revolto e passaggio dal Passo della Pelagatta verso il sentiero 105 per ricongiungersi all'itinerario descritto nella relazione:

http://www.vienormali.it/montagna/cima_scheda.asp?cod=10

A presto per i tempi di percorrenza. Data proposta sabato 20 o domenica 21 giugno in base al meteo e alla disponibilità dei partecipanti. Partenza rigorosamente all'alba :zzz:.

10_lovaraste1.jpg
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Però, stavo pensando....andando da quelle parti si potrebbe puntare al sentiero alto del Fumante, che con piccola deviazione può comprendere anche cima Lovaraste: dislivello paragonabile, ambiente dolomitico, 5h l'anello completo partendo dal Rif. Campogrosso. Si fa una macchina sola e via...

http://caregaweb.it/?pagina=43
 
Ultima modifica:
questa domenica devo desistere per altri impegni meno escursionistici

Ah, peccato....questo dovrebbe essere un bel giro. Va bè dai, sarà sicuramente per la prossima.

Io preferirei partire da revolto, però sono ancora in forse, ti mando un sms ;)

Va bene anche da Revolto, si allunga un po' ma è lo stesso. Al limite si fa cima Lovaraste e poi si vede: si può fare anche una parte del sentiero del Fumante senza necessariamente arrivare fino a Campogrosso...stasera mi studio bene il giro, nuovo anche per me :).
 
Alto Basso