Proposta Cime dei lepini [Proposta per fine luglio]

Ripensando a questa discussione, e dopo aver fatto "due conti" con le date, ho pensato di proporvi un sabato e domenica dalle mie parti, sulle cime dei Lepini. Più precisamente, Capreo, Semprevisa, Erdigheta, La Croce.

Livello:alla portata di tutti

Carta Topografica Zona:
3565582647_668fe8d054_b.jpg


3566563760_d86eaa6229_b.jpg

Il programma:

Sabato:

  1. Appuntamento (a Colleferro) la mattina sul presto
  2. Partenza per Pian della Faggeta (30 minuti)
  3. Dopo un tratto in discesa lungo la strada che abbiamo fatto con l'auto, prendiamo a sinistra su una strada brecciata.
  4. Arrivati su una sella dove la strada torna quasi piana, prendiamo a sinistra seguendo la cresta e arrivando alla croce del Capreo
  5. Da li, circa 45 minuti e si arriva alla sella tra Semprevisa e Capreo
  6. Attendamento con fuoco e carne alla brace :cool:
I profili del primo giorno
3623835155_7e0678c49a_o.png

3623835051_584f231978_o.png


Domenica:

  1. Sveglia ad un ora decente.
  2. Salita alla Semprevisa (circa 1h dalla sella)
  3. Abisso Consolini
  4. Partenza per Erdigheta. (pranzo+relax)
  5. Si prosegue per monte La Croce
  6. Rientro a Pian della Faggeta
Profilo di Domenica

3623835105_5252b6c62a_o.png

Date e disponibilità:

In grassetto chi ha confermato

  • 11-12/07
    1. Giacomo123
    2. Squob
    3. Aokmanga
    4. Sun75
    5. Daniele

Una vista aerea generale dell'anello proposto
3623857017_67b94ce405_o.jpg


Allego uno zip con il file .kml dei sentieri e alcuni PDI.
Terrò aggiornato il primo post per riassumere le variazioni di disponibilità e programma.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

  • 2giorni lepini.zip
    10,3 KB · Visite: 457
Ultima modifica:
Mi piacerebbe venire, ma sono sempre in stand-by in attesa delle date degli esami
L'unica cosa certa è che il 23 parto
 
Il 23 di luglio, l'ho detto nel caso la data dovesse "scivolare" dalle date attualmente previste. E' più probabile che possa venire il 18-19, ma ancora non so.
Me ne andrò per una ventina di giorni in Inghilterra, a trovare degli amici e a seguire un corso a Londra :)
 
allora io preferisco il 18-19 perchè il 14 ho un esame ma se si fa prima vengo lo stesso. Si vive una volta sola cavolo!! :)
 
Probabilmente ci incontriamo. Sono un buon conoscitore ed estimatore dei M. Lepini. Ho fatto da solo la "direttissima" Carpineto - Capreo A/R a 13 anni in mezza giornata con grande disperazione di mia madre! :no::azz::-x:cry:
 
Alto Basso