Proposta Cime dei lepini [Proposta per fine luglio]

Ah.. un altra cosa, ho un discreto kit di primo soccorso, portate anche i vostri e prima di partire integriamo il mio e ne portiamo solo uno
 
S

sun75

Guest
Rettifico, 7 posti tenda.. :D
4 li fornisco io, basta quindi una tendina ad igloo :)

Il bivacco l'ho provato dierse volte e sinceramente non lo amo particolarmente :)

Ricordo a chi legge di lasciare un pochino di spazio negli zaini per il cibo e per qualche parte di tenda.

Io comunque resto indeciso sul sacco a pelo.. non so se portarmi quello "invernale" o quello più leggero estivo.. credo che opterò per il secondo, la tenda dovrebbe fare il resto del lavoro..

io porto sempre il sacco a pelo da -30 super-imbottito....si sta tanto bene li dentro....per questo non uso la tenda! E quel sacco a pelo mi separa anche dall'umidita' del terreno meglio dell'accoppiata tenda/materassino/sacco pelo estivo.

Poi so' gusti!:cool:

Il bivacco, piu' che altro, e' fastidioso quando piove a secchi, che te se bagna lo zaino...:(

Ora passo e chiudo, che domani all'alba parto...e ci si vede sabato prox a Colleferro FS.

Ciao!;)
 
Brutte notizie...E' stata fissata per sabato l'ultima riunione scout prima della partenza al campo estivo quindi non potrò essere dei vostri :( sarà per la prossima volta :(
 
io non ho mai portato un kit di pronto soccorso ma ho una scatolina ridicola con due cazzate dentro se volete la porto :) ci sono
6 garze disinfettanti (imbevute d'alcool)
2 garze sterili
1 rotolo di benda orlata non sterile
1 nastro adesivo
5 cerotti piccoli
5 cerotti grandi
roba da poco comunque
per dormire io volevo portarmi l'amaca presa da pochissimo mai usata per provarla però non sò se lo farò. qualcuno ha esperienza? cosi mi fa vedere anche come si monta magari :D comunque se non è amaca è sacco a pelo + materassino + telo poncho quindi non vi preoccupate per me per la tenda.
c'è altro da portare? io viaggio sempre molto leggero quindi non avrò niente con me
sacco+poncho+pranzo+acqua oppure sacco+poncho+amaca+pranzo+acqua
voi che vi portate?
 
@Alisandre: :( la prossima volta guai a te se dai una sola! :D

@AokManga: Ti ho mandato un pm qualche giorno fa, se non lo hai letto per cortesia, passami il tuo numero di cellulare (in PM o email ovviamente).
Comunque, io nello zaino avrò:

  1. Tenda camp Minima
  2. 4 litri di acqua
  3. un sacchetto con i cambi (un paio di magliette e il cambio intimo)
  4. Reflex-Corpo macchina e 2 ottiche (può sembrare un peso superfluo però per me è importante :D)
  5. Contenitore con cibo per pranzi e colazione
  6. Kit pronto soccorso
  7. Altro (poncho, coltello, torcia etc.. etc..)
  8. Sacco a pelo (attaccato sotto lo zaino)
  9. Cavalletto macchina fotografica
circa 15kg in totale :lol:

Ricordo di lasciare spazio nello zaino per metterci la cena di sabato e qualche pezzo di tenda!!
 
Dunque, un ulteriore aggiornamento.

Dato che anche Marta e Matteo sono impossibilitati (gli hanno spostato il volo per le vacanze estive) siamo diventanti in 5 sicuri con AndreaDB in dubbio che comunque ha detto che si organizza da solo nel caso in cui venga.

dato che Sun e Aok dormono in bivacco/amaca, siamo rimasti in 3 a cercare un tetto, quindi le mia tende bastano :D

Ricordo comunque a tutti gli Avventurosi che se entro mercoledì mi fanno sapere che vengono, sono i benvenuti! dopo non avrò proprio i tempi tecnici per l'organizzazione, a meno che non facciano come AndreaDB.
 
Quindi Giacomo che facciamo? La porto o no la mia tenda piccola?

Praticamente anche la mia è da uno. Altrimenti ne portiamo solo una da tre posti.

Io ho sempre la mia Bertoni da 4 posti. Pesa un po' più di 4 kg, forse 4,50....
 
S

sun75

Guest
io non ho mai portato un kit di pronto soccorso ma ho una scatolina ridicola con due cazzate dentro se volete la porto :) ci sono
6 garze disinfettanti (imbevute d'alcool)
2 garze sterili
1 rotolo di benda orlata non sterile
1 nastro adesivo
5 cerotti piccoli
5 cerotti grandi
roba da poco comunque
per dormire io volevo portarmi l'amaca presa da pochissimo mai usata per provarla però non sò se lo farò. qualcuno ha esperienza? cosi mi fa vedere anche come si monta magari :D comunque se non è amaca è sacco a pelo + materassino + telo poncho quindi non vi preoccupate per me per la tenda.
c'è altro da portare? io viaggio sempre molto leggero quindi non avrò niente con me
sacco+poncho+pranzo+acqua oppure sacco+poncho+amaca+pranzo+acqua
voi che vi portate?

due giorni di trek e viaggi come per una passeggiata a Villa Pamphili?
Praticamente non riuscirai a fronteggiare qualunque tipo di imprevisto...

Io forse viaggio sempre troppo carico...ma teoricamente chiunque dovrebbe essere autosufficiente per *qiualunque* situazione si presenti:

- lampade frontali
- carta + bussola
- attrezzatura da pioggia
- sacco da bivacco/tenda a seconda dei gusti (se piove? che ci fai con l'amaca?)
- attrezzatura da freddo (guanti, pile, sciarpa, cappello di lana, etc.)...sei sicuro che ci saranno 10-13°? in caso di maltempo sui Lepini a 1500mt puo' arrivare a 2-3° la minima...
- lacci di ricambio per scarponi, utili anche per altre situazioni di emergenza
- coltellino svizzero
- cambio vestiario...la notte e' umida e rimanere con i vestiti bagnati....
- fotocamera + cavalletto per notturne, se vuoi fare foto
- considerando l'umidita' presente, il caldo e l'assenza di fonti...penso servano minimo 4lt d'acqua a testa...
- inoltre integratori, polase, etc...altrimenti arrivano i crampi....soprattutto la notte!
- e tanto altro che ora non mi viene in mente

i miei zaini variano sempre dai 15kg per quello giornaliero ai 22-24kg di quello plurigiornaliero...

....sicuramente troppi....ma c'e' sempre una via di mezzo rispetto a quello che hai citato sopra!...anche vero che non ho mai avuto problemi di sopravvivenza anche nelle situazioni piu' estreme e imprevedibili, al costo del peso!

Intendiamoci, non ti voglio criticare!!...il mio e' solo un punto di vista e un consiglio!;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho sentito Alessandra al telefono, ci raggiungerà domenica mattina con Michele (il suo fidanzato), li ho già forniti di carta ;)

I pesi dei miei zaini sono più o meno così,
1g: 5-6kg
2gg: 13-14.

da due giorni in poi, aumentano "di poco" solo in relazione al cibo, ai cambi e alla stagione.
Lo zaino che porto sabato è più pesante del mio solito principalmente per un motivo
4lt di acqua = 4kg (che li sopra non c'è..)
la macchina fotografica e relativa attrezzatura fanno altri 3kg ma quelli li porterei sul k2! :D


Il tempo dovrebbe essere buono sabato e domenica, con temperature nella media, bivacco e trek notturno garantiti ;)
L'amaca è comunque accoppiabile con un tarp, per essere usata anche con l'acqua "senza" problemi (ma non sono un esperto).

Vado a cena Ciauz
 
due giorni di trek e viaggi come per una passeggiata a Villa Pamphili?
Praticamente non riuscirai a fronteggiare qualunque tipo di imprevisto...

Io forse viaggio sempre troppo carico...ma teoricamente chiunque dovrebbe essere autosufficiente per *qiualunque* situazione si presenti:

- lampade frontali
- carta + bussola
- attrezzatura da pioggia
- sacco da bivacco/tenda a seconda dei gusti (se piove? che ci fai con l'amaca?)
- attrezzatura da freddo (guanti, pile, sciarpa, cappello di lana, etc.)...sei sicuro che ci saranno 10-13°? in caso di maltempo sui Lepini a 1500mt puo' arrivare a 2-3° la minima...
- lacci di ricambio per scarponi, utili anche per altre situazioni di emergenza
- coltellino svizzero
- cambio vestiario...la notte e' umida e rimanere con i vestiti bagnati....
- fotocamera + cavalletto per notturne, se vuoi fare foto
- considerando l'umidita' presente, il caldo e l'assenza di fonti...penso servano minimo 4lt d'acqua a testa...
- inoltre integratori, polase, etc...altrimenti arrivano i crampi....soprattutto la notte!
- e tanto altro che ora non mi viene in mente

i miei zaini variano sempre dai 15kg per quello giornaliero ai 22-24kg di quello plurigiornaliero...

....sicuramente troppi....ma c'e' sempre una via di mezzo rispetto a quello che hai citato sopra!...anche vero che non ho mai avuto problemi di sopravvivenza anche nelle situazioni piu' estreme e imprevedibili, al costo del peso!

Intendiamoci, non ti voglio criticare!!...il mio e' solo un punto di vista e un consiglio!;)

sisi capisco :)
vabbè comprende il tutto anche una torcia piccola (non frontale) :p
per la pioggia porto il mio poncho che fa anche da tarp per l'amaca multiuso alle brutte lo apro e mi ci metto sotto
poca roba per ricambio e l'acqua ovviamente la porto :)

stasera c'ho un compleanno di amici ad ariccia... non voglio nemmeno immaginare in che condizioni sarò domattina :D ci vediamo ragazzi. ciao ciao!
 
Io anche dalle 16 sono fuori casa e sono a cena fuori, per qualsiasi cosa contattatemi sul cellulare.
Domani dalle 6.30 circa tengo acceso il telefono, quindi anche per segnalazioni dell'ultimo minuto, sono presente.
 
Alto Basso