Natura Cinghiali per strada catena costiera Calabrese.

Proprio oggi l'ho visto su youtube; io non sono esperto, ma ho pensato subito a dei maiali quando li ho visti.

zulo è un esperto in materia..:) ...secondo te cosa sono? Cinghiali o suini neri?
 
Proprio oggi l'ho visto su youtube; io non sono esperto, ma ho pensato subito a dei maiali quando li ho visti.

zulo è un esperto in materia..:) ...secondo te cosa sono? Cinghiali o suini neri?

Si anche lui dice maiali, però conoscendo bene i Suini neri Calabresi, io dico che sono degli incroci con cinghiali, perchè i suini neri non hanno la criniera sul dorso, e i cuccioli sono da subito neri, non sono mai marrò.
E poi hanno il muso meno appuntito di quelli nel video.
 

Allegati

  • Suini001.jpg
    Suini001.jpg
    44,8 KB · Visite: 3.139
  • Suini002.jpg
    Suini002.jpg
    6,5 KB · Visite: 1.039
Anch'io credo che sia un incrocio, per i motivi di cui sopra. Lo so che i cinghiali sono più massicci, ma il muso è proprio da cinghiale. __________________
corpo massiccio, gambe corte, e muso piu' affilato
secondo me sono molto porci e pochissimo cinghiali.
se mi si prospetassero solo 2 risposte direi maiali.
 
Il cinghiale ha un gran capoccione in proporzione al corpo.
In Corsica si incontrano di questi maiali, di tutte le colorazioni, allo stato brado.
La prima volta che li vidi fu una gran novità.
 
Io quasi quasi la prossima volta se li rincontro me ne prendo un paio, ci faccio la festa, e poi faccio fare il test del DNA!!! ;) ;) ;)
 
U

Utente 3704

Guest
Confermo Gippi, la Corsica ne è piena!!! Sono maiali misti a Maiali selvatici (maiale più cinghiale).
Sono molto-molto-molto buoni...
 
MAIALI! senza ombra di dubbio, peo e colore del pelame, muso, orecchie, forma del corpo tutto del MAIALE, NULLA del cinghale.
 
Facciamo che la prossima volta che vado a funghi da quelle parti, mi do da fare
e vi invito a tutti...li facciamo farciti con porcini
 
E tu ti fidi? Poi come li prendi? li porti via vivi? Morti? Se morti, morti come? arma da fuoco? Bianca? rete e poi ... la foto è del predatore, ma io rimango perplesso.

Senza tene conto che anche da inselvatichiti gli animali domestici hanno un padrone diretto o indiretto (eredi). ;) io rimango perplesso.
 
E tu ti fidi? Poi come li prendi? li porti via vivi? Morti? Se morti, morti come? arma da fuoco? Bianca? rete e poi ... la foto è del predatore, ma io rimango perplesso.

Senza tene conto che anche da inselvatichiti gli animali domestici hanno un padrone diretto o indiretto (eredi). ;) io rimango perplesso.

La mia era una battuta...mica mi metto a dare la caccia ai maiali all'arma bianca...:no: :D ;)
 
avevo già risposto su un altra discussione a questa tua domanda. per me è una seconda e tera generazione di maiale inselvatichito senza ibridazione con cinghiale. il gene latente di sus scrofa attila stà riemergendo per andare in contro al nuovo stile di vita.
 
Alto Basso