Cintura da campo

Esteticamente a me son sempre piaciute, ma purtroppo o per fortuna, il mio carattere mi impedisce di sentirmi a mio agio con addosso questo genere di bagaglio. Un pò come il mimetico, mi rende a disagio in quanto troppo "militaresco-esaltato". Ma per chì ci si trova bene vedo benissimo l'utilità, la praticità ed ovviamente, come dicevo, il fascino estetico.

Io manco il coltello alla cintura riesco a tenere, AHAHAH

Esteticamente a me son sempre piaciute, ma purtroppo o per fortuna, il mio carattere mi impedisce di sentirmi a mio agio con addosso questo genere di bagaglio. Un pò come il mimetico, mi rende a disagio in quanto troppo "militaresco-esaltato". Ma per chì ci si trova bene vedo benissimo l'utilità, la praticità ed ovviamente, come dicevo, il fascino estetico.

Io manco il coltello alla cintura riesco a tenere, AHAHAH

domanda, quando hai fatto il militare c'era ancora la vecchia mimetica taz 83 o gia' la successiva? :)

la taz 83 e' stupenda per andare a fare birdwatching, forse anche meglio della successiva versione

domanda, quando hai fatto il militare c'era ancora la vecchia mimetica taz 83 o gia' la successiva? :)

la taz 83 e' stupenda per andare a fare birdwatching, forse anche meglio della successiva versione
Quella successiva ;)
--- ---

Puoi usare questa, ah
https://www.militaershop.ch/origina...ZB84UJtUwFzxXtUl5Xjd1kAue1QCf46QaAhU0EALw_wcB

Allegati

• IMG_0017 - Copia - Copia.jpg
    IMG_0017 - Copia - Copia.jpg
    19,2 KB · Visite: 33
Quella successiva ;)

grazzzie :)

--- ---

bella la foto :)

un tipo che conosco usa una tuta simile da carrista della bundeswehr per inseguire le bestiacce, e, assieme ad un altro po' di materiale (guanti, cinturone, non so che scarponi e che occhiali) riesce ad infilarsi ovunque. il potenziale per avvicinarsi e fare foto mostruose c'e' :si:

Il moschettone ha la particolarità di attaccarsi alla cintura attraverso un sistema a corda regolabile.
Ti faccio vedere che è più semplice:
IMG_20241016_130225_339.jpg

Ha pure due livelli su cui attaccare la roba, regge fino a 5 kg ed è leggerissimo.
La torcia è di derivazione militare, quindi antiacqua, antiurto, antitutto.
Oltre alla clip ha una piastra fatta apposta per metterci del velcro e adesso la posso appicicare a qualsiasi pannello velcrato.
Per questo ne ho creato uno apposito per la cintura in modo tale da poterla montare in qualsiasi modo o verso è possibile applicarla.
Insomma son due pezzi uno meglio dell'altro

è una streamlight sidewinder rescue. nonostante sia un modello antidiluviano per performance, ne ho acquistata della stessa serie (la sidewinder normale) in tempi recenti.
https://www.streamlight.com/it-IT/products/detail/sidewinder-rescue-luce-a-mani-libere
Impressioni?
Prima dell'acquisto ho fatto questo ragionamento: di torce super performanti ce ne sono a bizzeffe (di solito attirano le prestazioni dei led) ma tutte più o meno limitate all'uso di vedere profondo
Io ho volutamente tralasciato questo aspetto perché mi trovo sempre più spesso ad avere bisogno di illuminare vicino e di avere roba pratica subito a portata di mano che non ti fulmini gli occhi.
È bastato solo il catalogo degli accessori della Sidewinder a farmi decidere che forse era la torcia giusta...

Impressioni?
Prima dell'acquisto ho fatto questo ragionamento: di torce super performanti ce ne sono a bizzeffe (di solito attirano le prestazioni dei led) ma tutte più o meno limitate all'uso di vedere profondo
Io ho volutamente tralasciato questo aspetto perché mi trovo sempre più spesso ad avere bisogno di illuminare vicino e di avere roba pratica subito a portata di mano che non ti fulmini gli occhi.
È bastato solo il catalogo degli accessori della Sidewinder a farmi decidere che forse era la torcia giusta...
Ecco, ora scimmia anche per questa!!!!
Ma sono fortunato: sono povero! :sleep:

Impressioni?
discorso molto particolare. questa è una delle poche vere torce militari prodotte.
torce militari vere hanno caratteristiche peculiari. funzionamento prettamente tattile, potenza ridotta, interfacce particolari, runtime conservativi.
Per un uso quotidiano possono andare benissimo, come possono andare benissimo molte altre torce a LED, ma sono scomode e offrono performance inferiori. Non ti servono i colori, non ti serve il led a luce bianca da 5mm, userai praticamente solo il led principale. O almeno, così farei io.
Poi, se uno è contento e si trova bene, avanti così.

Io l'ho acquistata semplicemente perché per tanti anni era un'oggetto che ho desiderato e ho avuto la possibilità di prenderlo a poco prezzo.

Non capisco cosa tu voglia dire "vedere profondo", se cerchi una luce concentrata che proietti il fascio di luce sulla distanza, negli ultimi anni sono uscite moltissime novità tecniche in particolare i led a versione ad alta densità che ormai montano tantissime torce

qui vedi stessa torcia versione normale e versione led ad alta densità
1729183253978.jpeg

tieni conto che le differenze in termini di uscita di questi led è di pochi anni, e la Sidewinder che hai monta, ad occhio, un XR-E, che veniva usato intorno a fine anni 2000... una differenza di 15 anni.

Ultima modifica:
.

Non capisco cosa tu voglia dire "vedere profondo", se cerchi una luce concentrata che proietti il fascio di luce sulla distanza, negli ultimi anni sono uscite moltissime novità tecniche in particolare i led a versione ad alta densità che ormai montano tantissime torce
Intendevo quello che hai descritto ma è appunto ciò che non cercavo.
Ero attratto molto di più dalla miriade di posizioni che riesco a produrre con questa torcia.
Per questo ho creato un supporto a velcro da attaccare alla cintura come supporto per la torcia:
IMG_20241017_101447_377.jpg
IMG_20241017_101452_269.jpg
IMG_20241017_101435_715.jpg
IMG_20241017_101646_647.jpg

Così è veramente il massimo della praticità!

Alto Basso