Impressioni?
Prima dell'acquisto ho fatto questo ragionamento: di torce super performanti ce ne sono a bizzeffe (di solito attirano le prestazioni dei led) ma tutte più o meno limitate all'uso di vedere profondo
Io ho volutamente tralasciato questo aspetto perché mi trovo sempre più spesso ad avere bisogno di illuminare vicino e di avere roba pratica subito a portata di mano che non ti fulmini gli occhi.
È bastato solo il catalogo degli accessori della Sidewinder a farmi decidere che forse era la torcia giusta...
discorso molto particolare. questa è una delle poche vere torce militari prodotte.
torce militari vere hanno caratteristiche peculiari. funzionamento prettamente tattile, potenza ridotta, interfacce particolari, runtime conservativi.
Per un uso quotidiano possono andare benissimo, come possono andare benissimo molte altre torce a LED, ma sono scomode e offrono performance inferiori. Non ti servono i colori, non ti serve il led a luce bianca da 5mm, userai praticamente solo il led principale. O almeno, così farei io.
Poi, se uno è contento e si trova bene, avanti così.
Io l'ho acquistata semplicemente perché per tanti anni era un'oggetto che ho desiderato e ho avuto la possibilità di prenderlo a poco prezzo.
Non capisco cosa tu voglia dire "vedere profondo", se cerchi una luce concentrata che proietti il fascio di luce sulla distanza, negli ultimi anni sono uscite moltissime novità tecniche in particolare i led a versione ad alta densità che ormai montano tantissime torce
qui vedi stessa torcia versione normale e versione led ad alta densità
tieni conto che le differenze in termini di uscita di questi led è di pochi anni, e la Sidewinder che hai monta, ad occhio, un XR-E, che veniva usato intorno a fine anni 2000... una differenza di 15 anni.