Escursione Ciociaria : Valle Lattara - Alvito

Parchi del Lazio
  1. Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
Dati

Data:18/10/2019
Regione e provincia: Lazio - Frosinone
Località di partenza: Alvito ( Ciociaria )
Località di arrivo: Valle Lattara PNALM
Tempo di percorrenza: 4 ore
Chilometri: 12 km ( andata - ritorno )
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: facile
Periodo consigliato: sempre
Segnaletica: bianco/rossa sentiero Q7
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:
Accesso stradale: SR666 - Ponte Del Nibbio
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

Scrivi qui la descrizione e le tue impressioni!
 
Ultima modifica di un moderatore:
196493
196494
196495
196496
196497
196498
196499
196500
196501
196502
196503
196504
196505
196506
196507
196508
196509
196510
196511
196512
196513
 
Che posti!
e pensare che io abito a 10 km e la non ci sono mai stato :wall: :unsure:

io me la faccio piu sugli ernici e su lato Avezzano ,campodigrano coppo dell orso ,villavallelunga...
Che posti!
e pensare che io abito a 10 km e la non ci sono mai stato :wall: :unsure:

io me la faccio piu sugli ernici e su lato Avezzano ,campodigrano coppo dell orso ,villavallelunga...

ciao,sono nuovo sul sito. Da qualche anno pratico trekking ed escursioni tra Ciociaria ed Abruzzo. Ho decine di gallerie immagini ed appena ho tempo vedrò di caricarle
 
Grazie per la segnalazione, andando in quei luoghi mi ero sempre fermato a Capo D' Acqua (per salire verso il Rifugio di Jorio) con le tue foto mi incoraggi a tornare per salire anche da questa via!

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista ;) ) qualche genio dell' Anas ha fermato a Sora la bretella per il casello di Ferentino rallentando molto l'accesso al Parco per chi viene dall' autostrada ma anche cosìin fondo è abbastanza accessibile.
 
Grazie per la segnalazione, andando in quei luoghi mi ero sempre fermato a Capo D' Acqua (per salire verso il Rifugio di Jorio) con le tue foto mi incoraggi a tornare per salire anche da questa via!

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista ;) ) qualche genio dell' Anas ha fermato a Sora la bretella per il casello di Ferentino rallentando molto l'accesso al Parco per chi viene dall' autostrada ma anche cosìin fondo è abbastanza accessibile.
Ciao,eh si ad ogni modo bisogna passare dentro Sora ( ci sono altre vie ma se non le conosci bene si rischia di perdere tempo ) . Ad ogni modo in versante a confine con l'Abruzzo è strapieno di sentieristica. Informati anche sui Monti della Meta,Valle Di Canneto,Val Di Comino....
 
Alto Basso