Ciotole in silicone

Il post numero 6 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

una fiamma per sbaglio lambisca il silicone danneggiandolo..
ma il silicone non dovrebbe essere refrattario fino ad una certa temperatura??? ho letto fino a 220° celsius , se lambisce di tanto in tanto non credo proprio lo danneggi! se invece le fiamme del fornello (e non sul falò ) sono contenute non dovrebbero esserci problemi! so anche che esiste il silicone ad alta temperatura quello rosso per le stufe per intenderci ,(se ci teniamo ancora sul tipo morbido) resiste fino a
350 ° C e con l'acqua dentro ovviamente non raggiunge tale temperatura perchè ne vien mitigata! be poi qui bisogna considerare anche che tipologia di cucina fare, ad esempio : andiamo sul classico bollitore, che serve solo per far bollire l'acqua per poi versare dentro tazze per un caffe o tisane, o buste di liofilizzato tipo pasti pronti della decathlon o simili, non ci si deve cucinare dentro solo esclusivamente per portare ad ebollizzione l'acqua ,in quel caso anche per fini di potabilizzazione dopo il filtraggio ! in quell'ottica e in quell'esigenza credo sia molto pratico! poi bisogna sentire chi ha gia avuto esperienza diretta con l'oggetto in questione perche delle recensioni straniere poco mi fido :roll:
 
Se devo solo bollire dell'acqua per un té/caffé/pasto pronto mi porto dietro semplicemente una tazza metallica e scaldo direttamente lì dentro l'acqua. Perché portarsi una gavetta super-compatta per scaldare l'acqua da mettere nella tazza e non usare direttamente la tazza?

Ora mi stoppo perché mi rendo conto che sto degenerando nella modalità "scassa ca%%i" :biggrin:; penso che se usate correttamente le X-Pot possano durare anni.... non sono un acquisto "sbagliato", se ti piacciono prendile... semplicemente non aspettarti di arrivare grazie a queste ad avere uno zaino più leggero o più compatto rispetto a quello che avresti utilizzando tazze/gavette metalliche.
 
Ultima modifica:
Se devo solo bollire dell'acqua per un té/caffé/pasto pronto mi porto dietro semplicemente una tazza metallica e scaldo direttamente lì dentro l'acqua. Perché portarsi una gavetta super-compatta per scaldare l'acqua da mettere nella tazza e non usare direttamente la tazza?

Ora mi stoppo perché mi rendo conto che sto degenerando nella modalità "scassa ca%%i" :biggrin:; penso che se usate correttamente le X-Pot possano durare anni.... non sono un acquisto "sbagliato", se ti piacciono prendile... semplicemente non aspettarti di arrivare alla fine grazie a queste ad avere uno zaino più leggero o più compatto rispetto a quello che avresti utilizzando tazze/gavette metalliche.
comprarmelo? aaha fossi matto , si va be lo sono ,ma non per comprarmelo ma vogliuo provare a realizzarla da me piu che altro per cazzeggio , il silicone rosso alta temperatura ce l'ho , un fondo di alluminio lo posso rimediare , faccio una matrice e poi ci spalmo il silicone inglobando il bordino del fondo e faccio dei test , se mi ispira magari me lo comprerò un giorno , se no nulla mi sarò solo tolto un po di dubbi e sfizi a costo zero, in effetti anch'io vò avanti di tazze e tazzone e tazzine :lol::roll: ma non si può mica escludere nulla , l'evoluzione deve continuare;)
 
Alto Basso