cittadini neozelandesi comprano una spiaggia: Ora è di tutti?

hai ragione ; se si arranca per arrivare alla fine della giornata il senso civico va a farsi benedire

No, non sono d'accordo... conosco incivili che non arrivano, che arrancano ed incivili che fanno la bella vita..

il problema è solo culturale e non è una cultura che si compra, quindi benessere o meno, se rispetti il prossimo o la Natura non dipende dal ceto, dal reddito o dal comune di nascita ;)

REGOLE CHIARE e senza specularci - io propendo per un affidamento a privato... Sai che dei fazzoletti di terra, su diversi argini di fiumi, vengono dati allo stesso modo in concessione?
Se proprio si vuole delegare al interesse dello speculatore .. che gli si imponga una garanzia che ottenga dei risultati .. sennò valeva la pena che gli regalavamo anche le leggi e le tasse
Se hai bisogno di una domestica le regali casa?

Se proprio si vuole delegare al interesse dello speculatore .. che gli si imponga una garanzia che ottenga dei risultati .. sennò valeva la pena che gli regalavamo anche le leggi e le tasse
Se hai bisogno di una domestica le regali casa?

Non conosco le regole di concessione a menadito, e quello sarebbe (è) un ottimo strumento per la collettività di tutelarsi da speculazioni e fregatura.. Sappi che non sono uno a cui piace fare regali... le cose, come ti dicevo, andrebbero fatte con tutti i crismi, su questo siamo d'accordo ;)

sicuramente hai ragione ,ma siccome siamo nel belpaese che ci sono categorie che fanno quello che vogliono indisturbate ,se lo faccio io che non ho tessere e non pago nessuno prendo multe....

Si, alien, capisco perché vivo in Italia anche io.. Però la capitaneria o i carabinieri/ forestale che non intervengono non ce li vedo... in ambito locale è più facile che qualcosa "sfugga" ma se parliamo di apparati statali, difficile che qualcuno si esponga ad una denuncia per omissione di atti d'ufficio... ;)
Poi per carità, ormai non ci si meraviglia più di nulla, però...

No, non sono d'accordo... conosco incivili che non arrivano, che arrancano ed incivili che fanno la bella vita..

il problema è solo culturale e non è una cultura che si compra, quindi benessere o meno, se rispetti il prossimo o la Natura non dipende dal ceto, dal reddito o dal comune di nascita ;)
non c'entra niente il ceto : se a scuola ti insegnano che il pesce grosso mangia il pesce piccolo , tu probabilmente sarai un "pesce" per tutta la vita , c'è sempre un pesce più grande di te quindi non è una bella vita

La colpa è di questo modo di ragionare non delle singole persone o della "mentalità" fuori dal contesto del sopruso quotidiano che viviamo ogni giorno , in quanto "terroni" in quanto meridionali , in quanto poveri e tutte ste seghe che ci propinano ... ma chi cavolo c'è le ha le strade pugliesi? Vai in toscana e guarda che schifo..basta con questa colpevole auto commiserazione!
Mettili un anno i neozelandesi a vivere nelle nostre condizioni e vedi come diventano loro i primi criminali

Vedi i veneziani per esempio m'briaconi , razzisti , ignoranti e mai un autocritica e nessuno gli è la fa
Vai per le montagne della Toscana quanta ignoranza che ti fa rimpiangere la Calabria ..senso civico? Qua è lo Stato che manca

Questo è senso di inferiorità mi infastidisce ..

diciamo che accade che anche il cittadino si adagia ad un sistema sbagliato,,chi si prende la briga di chiamare (in questo caso è la capitaneria ad intervenire)per quattro sassi di più,e poi non c'è la prova che siano stati quelli del 'bagno lì accanto'....a volte ho sentito che qualcuno non denuncia neanche i piccoli furti ,tipo le bici,dicendo tanto non gli fanno niente o tanto chi la ritrova....è brutto a dirsi ma ci abitua ( avolte)ai reati ,come alle mosche in faccia agli africani che ritengono inutile anche fare un gesto per toglierle

non c'entra niente il ceto

Ed è quello che ho scritto io... ;)

:se a scuola ti insegnano che il pesce grosso mangia il pesce piccolo , tu probabilmente sarai un "pesce" per tutta la vita , c'è sempre un pesce più grande di te quindi non è una bella vita

Personalmente trovo che la scuola sia sopravvalutata come ambito di educazione delle nuove generazioni, il vero fulcro è la famiglia, è lì che si creano persone civili o futuri mostri...

La colpa è di questo modo di ragionare non delle singole persone o della "mentalità" fuori dal contesto del sopruso quotidiano che viviamo ogni giorno , in quanto "terroni" in quanto meridionali , in quanto poveri e tutte ste seghe che ci propinano ... ma chi cavolo c'è le ha le strade pugliesi? Vai in toscana e guarda che schifo..basta con questa colpevole auto commiserazione!

A me non propina niente nessuno, Simone, ho la mia testa, le mie idee, sono terrone, vivo in Abruzzo, lavoro in Emilia... queste sono convenzioni che non hanno alcun valore oggettivo, io le persone le peso per quello che fanno e non per il dialetto che parlano e non mi sento vittima di nessun sistema... l'auto commiserazione, parallelamente, non mi appartiene

Mettili un anno i neozelandesi a vivere nelle nostre condizioni e vedi come diventano loro i primi criminali.

Ora però sei tu che dici che siamo vittime del sistema... non sono d'accordo...

Vedi i veneziani per esempio m'briaconi , razzisti , ignoranti e mai un autocritica e nessuno gli è la fa
Vai per le montagne della Toscana quanta ignoranza che ti fa rimpiangere la Calabria ..senso civico? Qua è lo Stato che manca

Questo è senso di inferiorità mi infastidisce ..

Come ti ho scritto sopra, io cerco di valutare gli uomini dalle loro azioni... Veneto, calabrese, pugliese, toscano, per me son parole senza senso.. l'unica cosa che mi fan venire in mente sono i piatti tipici delle varie regioni, non certo un'etichetta da affibbiare alle popolazioni

diciamo che accade che anche il cittadino si adagia ad un sistema sbagliato,,chi si prende la briga di chiamare (in questo caso è la capitaneria ad intervenire)per quattro sassi di più,e poi non c'è la prova che siano stati quelli del 'bagno lì accanto'....a volte ho sentito che qualcuno non denuncia neanche i piccoli furti ,tipo le bici,dicendo tanto non gli fanno niente o tanto chi la ritrova....è brutto a dirsi ma ci abitua ( avolte)ai reati ,come alle mosche in faccia agli africani che ritengono inutile anche fare un gesto per toglierle

Purtroppo è così... :(

Io non credo che ci sia una cultura migliore ed una peggiore, se però c'è una cultura che ammette l'arte , o la elevazione spirituale devo metterlo in conto e mio malgrado siamo ricchi di arte soprattutto noi meridionali ed è una forza che ci si rivolta contro come a un bambino costretto a stare seduto la vivacità diventa rabbia o depressione

Ma fammi capire ma le cose che scrivi su veneti e toscani sono per esprimere luoghi comuni o sono cose che pensi tu? No perche' se le scrivi perche' le pensi sono abbastanza razziste e commenti cosi' andrebbero moderati .
Poi certi commenti e interventi a me sembrano trollate belle e buone. Magari mi sbaglio ma ho come l' impressione che ti diverti a tirare l' amo e vedere se qualcuno abbocca.

@Agos80 no, nessuna trollata è che quando scrivo ci metto tutto me stesso, vorrei solo che si risveglasse un po di orgoglio meridionale
Per i veneti e toscani ecc: la gente buona e la gente cattiva esiste dappertutto

Io del tuo orgoglio me ne frego.
Se dai dell' ubriacone razzista ignorante a tutta una regione, qualunque sia , io ti segnalo al volo ai moderatori.
Sono sicuro che certe cose non le dicevi in faccia a qualcuno in carne ed ossa.
Siamo in un forum virtuale ma e' meglio se non ti fai pigliare troppo dal fuoco sacro e pensi prima di scrivere.
Firmato un veneto astemio, laureato che giudica la gente da come si comporta.

da Veneto che ha abitato nelle Marche dico che sono tutte stronzate... poi certamente esistono culture diverse, ma le persone sono quelle che sono che siano del nord sud centro, se una persona è onesta e in gamba quella è.
ma è la stessa cosa che dico di qualsiasi categoria: gli stronzi stanno dappertutto!
e con questo intendo pure in montagna sportivi ecc ecc... non è una disciplina o frequentare la natura che ti rende migliore, quello sei come persona e quello rimani.
è la vita nella sua pienezza che può darti qualcosa, in qualsiasi esperienza, ma sta a te come persona riuscire a recepirla.
sul discorso spiaggie: la legge c'è e come molte leggi in Italia, è fatta bene, forse meglio di qualsiasi altra... il problema è l'applicazione.
perché quello che è previsto è che il bagnasciuga non può essere chiuso e tutti possono accedere, mentre i comuni possono dare in concessione una parte della spiaggia, non tutta.
ma siccome ci sono i soliti magna magna, dove la spiaggia vale, quella libera diventa sempre meno, quella a pagamento sempre più.
ma ripeto, la legge è valida, solo che noi italiani abbiamo poco senso dello stato e non sappiamo difendere i nostri diritti come gruppo ma solo come singoli

Io del tuo orgoglio me ne frego.
Se dai dell' ubriacone razzista ignorante a tutta una regione, qualunque sia , io ti segnalo al volo ai moderatori.
Sono sicuro che certe cose non le dicevi in faccia a qualcuno in carne ed ossa.
Siamo in un forum virtuale ma e' meglio se non ti fai pigliare troppo dal fuoco sacro e pensi prima di scrivere.
Firmato un veneto astemio, laureato che giudica la gente da come si comporta.
mi dissocio da questo commento specialmente nelle parole "veneto astemio" che non posso neanche sentire!
l'unica cosa che posso dirti è: PENTITI FRATELLO, NON È TROPPO TARDI!
non pensi a tua madre e tuo padre che piangono lacrime amare e si vergognano di te?!
non senti il sangue dei tuoi antenati ribollire nelle tombe?!
per fortuna il Dio Bacco è magnanimo ma spero non senta queste tue parole che lo rattristebbero assai!

U

Utente 17308

Guest
...Veneto, calabrese, pugliese, toscano, per me son parole senza senso.. l'unica cosa che mi fan venire in mente sono i piatti tipici delle varie regioni...

Finalmente ho capito il reale significato del tuo nickname, altro che Francesco...
Fila subito a pesarti !!!

:wall::lol::rofl::

(disattivo subito le notifiche, ciao)

Sì gli st* sono dappertutto, è un invasione aliena :rofl:
Anche dove meno te l'aspetti tipo in montagna, stai tranquillo e ti ritrovi la spazzatura sotto uno strato erboso (..chi c'è la messa??)(...) e poi stando sul posto scopri cacciatori di frodo , taglio legna abusivo giri assurdi che più assurdi non si può

Alto Basso