Classico sempre attuale? Buck 110

Buona sera a tutti.
Girovagando in rete mi sono imbattuto nel Buck 110 folding hunter, mi sta forse venendo il pallino del classico?
Voi cosa ne pensate? Più guardo foto di questo chiudibile e più mi garba! Voi lo comprereste?
img-buck-110-01.jpg
img-buck-110-05.jpg
img-buck-110-02.jpg
img-buck-110-03.jpg
 
Effettivamente leggendo le caratteristiche e vedendo quei due lingotti di ottone alle estremità la leggerezza non è il suo forte! Lo trovo comunque molto molto affascinante e romantico!
 
Prova a guardarti il Buck 560 titanium, dovrebbe avere la stessa lama con corpo in titanio, più leggero, purtroppo ora non posso cercarti i link.
Si effettivamente è la stessa lama, però tralasciando il fatto che non amo i finger groove nelle impugnature, la versione in titanio a mio modo di vedere, nonostante abbia un peso intorno al 40% in meno, non ha più il fascino retrò della versione standard.

mica c'è solo in quell'acciaio. Il mio era in s35vn
Cavolo questa notizia non l'ho trovata da nessuna parte!
 
La scimmia è arrivata... ci sto combattendo ora!
E pensare che mio padre dovrebbe averne avuto uno quando ero piccino, solo che non riesco più a trovarlo! Era tale e quale al Buck 110 e sospetto che potesse essere proprio lui, mi ricordo che non me lo faceva mai usare perché aveva paura che mi tagliassi, ed io quando lo riponeva nascosto da qualche parte in casa, lo cercavo in lungo e largo aimè in vano!
 
Alto Basso