Classifica gusci secondo Altroconsumo

L'ultimo numero di Altroconsumo riporta una classifica dei "gusci" (nel caso softshell) testati.
Onde non violare i diritti d'autore sull'articolo (giusto per coerenza professionale) riassumo a salti la classifica...
1) Mammut Kelko con 89 punti
2) Marmot Precip con 88 punti
4) Quechua Forclaz 400 con 85 punti
8) Regatta Joelle con 79 punti (prodotto più economico che batte concorrenti come Columbia e Salomon).

Dati alla mano e prezzo dei vari articoli, la scelta parrebbe orientarsi su Marmot Precip e Quechua Forclaz...entrambi sugli 80 euro.
A disposizione per ogni chiarimento
 

Allegati

  • test gusci.pdf
    93,5 KB · Visite: 328
Ultima modifica:
L'ultimo numero di Altroconsumo riporta una classifica dei "gusci" (nel caso softshell) testati.
Onde non violare i diritti d'autore sull'articolo (giusto per coerenza professionale) riassumo a salti la classifica...
1) Mammut Kelko con 89 punti
2) Marmot Precip con 88 punti
4) Quechua Forclaz 400 con 85 punti
8) Regatta Joelle con 79 punti (prodotto più economico che batte concorrenti come Columbia e Salomon).

Dati alla mano e prezzo dei vari articoli, la scelta parrebbe orientarsi su Marmot Precip e Quechua Forclaz...entrambi sugli 80 euro.
A disposizione per ogni chiarimento

Se parliamo della forclaz 400 il prezzo è di 80 euro listino, ma al momento scontata a 45/50 euro... un affare...
 
Ieri sera ero al deca, e io prezzo era di 79 euro.. online è scontato... Strano, perchè di solito il prezzo tra online e negozio fisico è identico..

In realtà no, capita che on line ci siano offerte che in negozio non ci sono, ti racconto un aneddoto sul mio zaino visto in negozio a 49 euro, offerta online 25 euro, lo ordino scegliendo il ritiro in negozio e mi danno proprio quello che stavo prendendo il giorno prima; l'ho riconosciuto dalla confezione (vuota) di una pompa per bici che qualcuno aveva infilato nello zaino... era ancora dentro quando l'ho ritirato.
 
Per mia esperienza diretta (ce l'ho da qualche anno) il Quechua Forclaz 400 è davvero un'ottimo guscio, per quello che costa.
Il prezzo pieno (80 euro), ormai da anni, è rimasto per i colori nero (uomo) e viola (donna), forse perché sono quelli più richiesti.
Gli altri colori (forse fine serie) sono scontati a 48/50 euro e sono azzurro/grigio (uomo) e lilla/grigio (donna).
Non tutti i punti vendita, però, hanno disponibili quelli scontati: sul sito si può verificare la disponibilità del prodotto nelle varie ubicazioni (magari l'indicazione non è precisa al "centesimo" ma evita viaggi a vuoto...).
 
Ultima modifica:
Alto Basso