Clint Bunting (alias "Lint"), vivere per camminare

Ho letto in questi giorni per puro caso questo articolo:

http://uproxx.com/life/lint-hikes-interview/

12940715_259710987710847_1425144434_n.jpg


...bisogna masticare un po' di inglese ma ne vale la pena.

E' un'intervista biografica ad un americano che dal 2003 ha dedicato la vita al camminare, lavorando giusto quel che gli bastava per sostenere le spese del suo interesse principale, e cioè il through-hiking, trekking di migliaia di Km lunghi mesi da sud a nord degli Stati Uniti, da ovest ad est e così via...

Ha fatto una vita quasi da home-less pur di non dover pagare mutui, affitti o sostenere qualunque altra spesa che gli avrebbe tolto risorse (e quindi tempo) da dedicare allo stare immerso nella natura, ed ora vive in un furgone da lui camperizzato.
 
Non ho letto l'articolo, ma cosi, a occhio e croce, il suo piu grande sacrificio non sono i soldi, ma la famiglia.

Quoto in pieno.... Non lo considero infatti un "mito" e non ne invidio la vita, ma ne ammiro comunque la determinazione nel raggiugere gli obiettivi che si è posto.

curioso. ma da qua a finire come l'ennesimo alexander supertramp in alaska temo che il passo sia breve...

L'america è piena di through-hikers che semplicemente passano le loro vite a camminare tra parchi e monti, non penso che debba per forza finire a fare scelte insensate. C'è anche un famoso tizio che ha 75 anni e che si fa ancora quella vita! ;)
 
Cit.<If you work so much that you end up spending money on things to distract yourself from all that working…you’re in a bit of a circular pattern, aren’t you?> (Se lavori così tanto da ridurti a spendere soldi per distrarti da tutto quel lavoro... sei in un circolo vizioso, o no? )

Questa è solo una delle perle esposte da Clint Bunting nell'articolo che, come dice giustamente Paiolo, vale sicuramente la pena leggere.
 
Alto Basso