CMP Dhenieb Wmn Trekking Shoe WP (per cosa è adatta?)

Buongiorno a tutti, un'amica ha acquistato questo scarpone ed afferma di non trovarsi moto bene, afferma di trovarle pesanti e rigide, ma il punto è che si tratta del suo primo scarpone da trekking, dunque non so se è un fatto di adattamento o se effettivamente la scarpa non è adatta a ciò che in genere pratica lei.

Cercando sul sito, non viene specificato l'utilizzo per il quale lo scarpone sia stato progettato, se è una scarpa rigida o meno ecc.. qualcuno sa dirmi di più?

Considerando che lei le utilizza per delle camminate su strada sterrata e molto raramente per cose più impegnative, non gli servono scarponi rigidi ed infatti gli ho consigliato di acquistare delle scarpe da trail running. Ma volevo capire se la scarpa che ha acquistato è effettivamente uno scarpone di na certa rigidità.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
 
Dalla foto e dalla descrizione di CMP è uno scarpa da montagna,se fa solo camminate su sterrati (in pianura? ) io userei solo scarpe basse con una buona suola vibram o anche roba più leggera.
 
Dalla foto e dalla descrizione di CMP è uno scarpa da montagna,se fa solo camminate su sterrati (in pianura? ) io userei solo scarpe basse con una buona suola vibram o anche roba più leggera.
Per lo più si, ma ogni tanto fa anche qualcosa di più impegnativo. Tecnicamente non dovrebbe essere una scarpa rigida da "alpinismo" o roba simile, anche perchè non sembra, dunque dovrebbero andare bene.
 
Per lo più si, ma ogni tanto fa anche qualcosa di più impegnativo. Tecnicamente non dovrebbe essere una scarpa rigida da "alpinismo" o roba simile, anche perchè non sembra, dunque dovrebbero andare bene.
È una scarpa da escursionismo alta, un po’ strutturata, ma neanche tanto.
Non è sicuramente da alpinismo, per cui in teoria non è molto rigida.
È fatta per percorsi su sentieri magari un po’ sconnessi.

Ovviamente se è il suo primo scarpone è chiaro che lo troverà rigido rispetto alle scarpe che è abituata ad usare tutti i giorni.

può trovare qualcosa di più morbido, ma poi se fate tratti su pietraie o ghiaioni si troverebbe male, dipende tutto da cosa avete intenzione di fare.
 
Alto Basso