Recensione Cold Steel 4 Max Scout, la Bestia !

Restando invece su quella fascia di prezzo ci sarebbe la serie Voyager. Confrontandolo a livello di robustezza mi pare uno scalino sotto però comunque il blocco è lo stesso e Ale cartelli in acciaio a differenza di altri punto l'unica cosa che non mi convince è l'impugnatura dove non ho uno spazio adatto per l'indice per usarlo in premessa avanzata un po' come il re con One. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo e testarlo?
 
Restando invece su quella fascia di prezzo ci sarebbe la serie Voyager. Confrontandolo a livello di robustezza mi pare uno scalino sotto però comunque il blocco è lo stesso e Ale cartelli in acciaio a differenza di altri punto l'unica cosa che non mi convince è l'impugnatura dove non ho uno spazio adatto per l'indice per usarlo in premessa avanzata un po' come il re con One. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo e testarlo?
Io ho il Voyager L , è domunque robusto, nel senso che anche l’American Lawman è robusto, ma non siamo alla stessa , eccessiva robustezza, non saprei come altro esprimerlo, gli spessori sono diversi, anche il peso, poi il blocco lama è quello granitico solito tri ad lock, ma mentre con lo scout e l’AD10 mi azzarderei a fare anche batoning, per dire, con il Voyager pur avendolo visto fare, non lo farei, la lama stessa è meno portata agli abusi, certo parliamo sempre di un coltello robusto da maltrattare senza problemi.
 
io ho avuto il Voyager.
non è una bellezza come estetica, ma merita molto.
il blocco è granitico e duro da sbloccare. più o meno come succede sul code4.
il manico è molto grippante, fin troppo. basta una passata con la carta vetro e migliora nettamente.
ha ottime doti di taglio. ed è anche abbastanza leggero.
 
ed è anche abbastanza leggero.
infatti la linea e la recensione di Ermanno sul 4 Max mi invogliano a prenderlo, ma la questione peso sbaraglia il campo... in pratica pesa il doppio di alcuni fissi della stessa misura... o più... per questo stavo adocchiando il Voyager. il punto è questo
217369


secondo voi lavorando di Dremel (e tanta pazienza) si riuscirebbe a smussare la parte evidenziata?
 
infatti la linea e la recensione di Ermanno sul 4 Max mi invogliano a prenderlo, ma la questione peso sbaraglia il campo... in pratica pesa il doppio di alcuni fissi della stessa misura... o più... per questo stavo adocchiando il Voyager. il punto è questo Vedi l'allegato 217369

secondo voi lavorando di Dremel (e tanta pazienza) si riuscirebbe a smussare la parte evidenziata?
puoi farlo ma sarebbe un errore.
il coltello è sufficientemente corto per non necessitare di choil.
e lo spazio è poco.
io eviterei…..
 
A mio parere, l' unica ragione d'essere per un folder è la portabilità. Quando dimensioni e pesi non ne consentono una agevole, il prodotto perde di senso. A quel punto, lama fissa tutta la vita.
Cold Steel ci ha abituati a non poche "forzature" che a parer mio più che a rispondere a certe esigenze di mercato cercano di crearne di nuove grazie al marketing (che poi vengono smontate dal contatto con il mondo reale).
Concordo sicuramente la Coldsteel ha aggiunto steroidi al limite sui folder ma anche per me lama fissa full tang tutta la vita possiedo molti folder ma li ho sempre considerati come secondo coltello da portarmi dietro un mio amico con cui condivido la stessa passione e maniaco dei chiudibili in frattspecie Coldsteel lui dice che il folder e il coltello perfetto , quando non lo usi e sempre in sicurezza senza ogni volta riporlo nel fodero il peso ridotto da portarsi dietro e non meno per la durata del coltello perche' ti costringe a usarlo esclusivamente per quello che e ' nato esclusivamente tagliare
 
infatti la linea e la recensione di Ermanno sul 4 Max mi invogliano a prenderlo, ma la questione peso sbaraglia il campo... in pratica pesa il doppio di alcuni fissi della stessa misura... o più... per questo stavo adocchiando il Voyager. il punto è questo Vedi l'allegato 217369

secondo voi lavorando di Dremel (e tanta pazienza) si riuscirebbe a smussare la parte evidenziata?
Non hai bisogno di farlo almeno con la versione L, ti posto foto
635F4CDB-068E-4E9F-92DE-F38ED77597E3.jpeg

324E8412-668C-49EB-A035-CF40CB0B11A8.jpeg
 
Sicuramente belli, ma sul campo di quella taglia mi sono trovato meglio con i fissi ed ho una mano grossa per poter aprire e chiudere la bestia,Per quanto riguarda i ragni dopo l'operazione Byrd li ho dati via anche io , visto che ho una piccola raccolta di lame mi sono tenuto un byrd simbolo della vergogna e e un Ambitious che esce dai classici ragni in frn

Ciao, sono curioso, potresti dirmi qualcosa di più sull'operazione Byrd? Grazie!.
 
Vado a memoria dopo il 1981 anno di produzione dei primi spider col foro tondo,per agevolare la apertura,e prodotti in USA ebbero successo, ma anche una piccola crisi di vendite specialmente fuori dagli usa per il fatto che molte aziende delocalizzavano il lavoro in Cina abbassando il prezzo e facendo concorrenza,loro erano made in USA ,e quindi cari.Fecero, credo 5/7 anni fa la serie Byrd economica con acciaio cinese e fatta in Cina con resistenza lama ridicola molto sottile e facilmente ossidabile almeno a me successo, unica cosa la affilatura era discreta, guardate le differenze di lama fra i 2, ma il prezzo differisce tra un "cara cara" e Tenacious di solo 10 dollari ed fino a poco fà era made in Usa questo ultimo. Un operazione che non mi é piaciuta di contro se ti piacciono gli Spider alcuni modelli li fanno a Maniago ed modelli buoni anche in Giappone con acciaio Giapponese di un particolare distretto dove lavorano addirittura le lame dei Rockstead
 
Alto Basso