Cold Steel American Lawman - vero o fake?

Buon pomeriggio a tutti.
Pubblico questo 3d per chiedere delucidazioni e chi è più esperto di me in merito al coltello in oggetto.
Facendomi prendere come al solito dalla coltellite ho trovato in un sito di annunci il Cold Steel American Lawman praticamente nuovo con scatola nel modello in acciaio cts xhp ad un prezzo molto vantaggioso, circa la metà del prezzo.
Ora arrivato a casa e messo di fianco al Cold Steel Recon 1 e Mini Recon 1 non mi tornano più di tanto i conti, sia per la scatola con grafica differente che per la grafica stampigliata sulla lama che indica la ditta produttrice sul fianco destro del coltello.
In particolare con il Mini Recon 1 differisce il font con cui é scritto Cold Steel sul lato destro della lama, mente con il Recon 1, pur avendo lo stesso font, la differenza é nella scritta del tipo di acciaio, in pratica sul Recon 1
é scritto cosi CTS (R) XHP metre sul Lawman é scritto solamente CTS XHP.
Secondo voi vendendo le foto qua sotto é un coltello originale o ho preso una "sola" cinese?
Grazie.
20180128_150541.jpg
20180128_150549.jpg
20180128_150600.jpg
20180128_150615.jpg
20180128_150625.jpg
20180128_150633.jpg
20180128_150645.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Ul prezzo è allettante.
La scatola sembra la sua.
Prova a cercare le foto sul sito ufficiale e confronta i dettagli.
A me sembra lui.

Non usarlo, se scopri che è falso dovrai reclamare

Su armiusate girano tanti falsi, sui gruppi Facebook pochissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
La scritta sul lato sinistro è identica.
Sul lato destro Nella foto che hai postato tu è quella con il coltello chiuso il font della scritta che si intravede è diverso da quello che è stampigliato sul mio anche se si vedono solamente un paio di lettere.
Però Paradossalmente i font della marca sono identici a quelli che sono stampigliati sul Recon 1 che ho preso da passione per i coltelli e che quindi dubito sia un falso. L'unica cosa che differisce è la R tra parentesi messa tra le due parole che identificano l'acciaio.
La scatola grafica a parte riporta numeri di telefono indirizzi e tutto il resto Identici a quelli dell'altra scatola che ho e all'interno era confezionato in maniera uguale compresa la seconda clip per il lato opposto.
Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare foto dettagliate della scritta che interessa a me sul lato destro mentre quella della scritta sul lato sinistro se ne trovano moltissime.
Proverò a cercare ancora.
Comunque intanto grazie per il tuo intervento Rocky, Spero che tu abbia ragione!
 
Prego!
Prova a cercare su siti ultrasicuri.come bladehq e knifecentre e anche lamnia.

Oppure in ultimo.contatta cold steel.

Purtroppo non ho quel modello....
 
Grazie Rocky.
Di foto non se ne trovano molte in giro soprattutto con il dettaglio di quella scritta. Comunque ho trovato sul blog di un sito che dal 2015 hanno cambiato per due volte il font del logo, la prima volta in maniera drastica la seconda modificandolo leggermente per cui potrebbe starci che anche la lettera R tra parentesi tra le due parole che compongono il tipo di acciaio sia stata messa oppure no a seconda l'anno di produzione.
Voglio sperare che sia così in modo da avere per le mani un pezzo originale e non una cinesata.
Comunque continuerò a documentarmi un pochino per fare ancora più chiarezza.
 
Ultima modifica:
Se non riesci a trovare quel che cerchi e il tarlo ti rode,ti consiglio un forum di coltelli (hslforum) dove ci sono appassionati esperti nel riconoscere i falsi.
 
Per curiosità ho contattato il servizio clienti della Cold Steel.
Nel giro di due ore mi hanno risposto... in maniera lapidaria ma comunque esaustiva.
"Looking at the pictures it looks to be authentic."
Posso ritenermi soddisfatto, 60 euro è prezzo più che onesto a questo punto!
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Per curiosità ho contattato il servizio clienti della Cold Steel.
Nel giro di due ore mi hanno risposto... in maniera lapidaria ma comunque esaustiva.
"Looking at the pictures it looks to be authentic."
Posso ritenermi soddisfatto, 60 euro è prezzo più che onesto a questo punto!
Hai avuto altre novità in merito?
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Ha parte la risposta riportata sopra no. Non ho più cercato notizie.
A questo punto penso sia originale, detto dalla casa madre direi che mi fido.
 
Alto Basso