cold steel bushman (normale o bowie)

Comunque alla fine lo ho comperato, quello normale classico e con il fodero nuovo di plastica tipo mora che sinceramente mi pare meglio, ora aspetto che mi arrivi e farò qualche modifica tipo aggiungere un grip al manico e probabilmente modificare il fodero se non è perfetto.
Per il manico cavo penso di lasciarlo tale e vuoto che per l'uso che devo fare è più sensato, eventuali mini kit li infilo nello zaino

Boh.....io ho provato lo stesso modello di Cold Steel Bushman del video(il Bowie) ma a me non è sembrato così figo ed esaltante come sembra dal video. Partiamo dalla cosa più ovvia: è uno dei coltelli più scomodi da impugnare anche se provi a migliorarlo ricoprendo il manico con quel nastro imbottito che si usa per le racchette da tennis (con il manico ricoperto così non si incastra più alla perfezione nel fodero vecchio con il rischio che ti cada ) .Quel ricciolo che forma la lamiera quando viene ripiegata per formare il manico è esattamente all' altezza del pollice e questo rende scomodissima la presa quando devi usarlo per un lavoro di precisione. La lama è sottilissima ,il che a mio parere non è nulla se hai a che fare con un mora ma per gli usi che in teoria a cui sarebbe destinato un coltellone è decisamente uno svantaggio . L'esemplare che ho provato io aveva una affilatura di fabbrica veramente penosa (sicuramente non permetteva quelle cose fighe del video). Il fodero ( mi riferisco al vecchio tipo) è la cosa peggiore : l' asola che dovrebbe servire a fissarlo alla cintura oltre ad essere fatta con una fettuccia sottilissima è veramente piccola , in pratica lo puoi portare con una cintura "da pantaloni" ma se lo vuoi portare con un cinturone militare o appenderlo allo zaino deve essere modificato. Inoltre non ha nessun tipo di sistema di blocco della lama tranne il fatto che il coltello dovrebbe incastrarsi nel fodero , peccato che a lungo andare a forza di tirarlo fuori specialmente se hai modificato un po' il manico, il fodero si slarga ed il coltello balla. Magari mi sarà capitato un esemplare fallato o magari sono stato una schiappa ad usarlo ma per me il coltello vale quanto costa: poco

Vi dirò un segreto ma lo sanno solo quelli interni nel marketing

L'elsa , il pomolo spacca cervella , il manico in micarta , il gripp off , l'anti scivolo.. non servono a niente tento che i coltelli tradizionali : nessuno c'è le ha

Adesso che vi ho scioccanti posso spendere anche io 350 euro per un pezzo di ferro ( in più )

Ultima modifica:
Vi dirò un segreto ma lo sanno solo quelli interni nel marketing

L'elsa , il pomolo spacca cervella , il manico in micarta , il gripp off , l'antica scivolo.. non servono a niente tento che i coltelli tradizionali : nessuno c'è le ha

Adesso che vi ho scioccanti posso spendere anche io 350 euro per un pezzo di ferro ( in più )
Non c'è bisogno di essere sarcastici.......................

mi pare viaggi intorno ai 50

Scusate scusate, non resisto..... :p:p:p

Cold Steel Bushman, 95BUSK

By: Cold Steel
Walmart #: 552947885

k2-_55af861a-dfbe-431a-9c36-59cb1c5aa602.v1.jpg

$24.99

List price $41.99 (You save $17.00)
FREE shipping on orders $35 +
FREE pickup

==============================================

Cold Steel Bowie Bushman, 95BBUSK

By: Cold Steel
Walmart #: 552947899

k2-_f9caf495-dbcf-47aa-a033-55b1e2f071f8.v1.jpg

$21.24
List price $41.99 (You save $20.75)
FREE shipping on orders $35 +
FREE pickup

Free pickup, vado a ritirarlo al negozio senza pagare la spedizione.

Adesso mi avete messo la voglia di comprarlo/i.

il condor matagi è veramente troppo grande per i miei gusti e per me fisicamente.
Uno alto 1,65 con il matagi a me sembrerebbe di avere in mano una spada , già 18 cm secondo me son tanti come lama

Alto Basso