Recensione Cold Steel LawMan , il poliziotto.......

Confermo la bontà dell'American Lawman, è il mio edc da ormai due anni, è veramente un ottimo coltello, robustissimo e nel contempo molto leggero.

20200504_173014.jpg
 
Io personalmente non sono un amante della gran parte delle linee della Cold Steel né del suo marketing (certi video sono ridicoli), ma il Lawman fa parte delle eccezioni, lo reputo un coltello ben studiato e ben fatto. Complimenti Clodis! Innegabile comunque che siano coltelli ben costruiti e ad un buon rapporto qualità/prezzo. Io ho messo gli occhi sul Finnwolf, che per neanche 50 euro spedizione compresa ha tutto quello che mi piace in un coltello da outdoor.
 
Io personalmente non sono un amante della gran parte delle linee della Cold Steel né del suo marketing (certi video sono ridicoli), ma il Lawman fa parte delle eccezioni, lo reputo un coltello ben studiato e ben fatto. Complimenti Clodis! Innegabile comunque che siano coltelli ben costruiti e ad un buon rapporto qualità/prezzo. Io ho messo gli occhi sul Finnwolf, che per neanche 50 euro spedizione compresa ha tutto quello che mi piace in un coltello da outdoor.
Ed è veramente valido, provalo poi mi dirai se non è così.
 
Conto di farlo al più presto! Ho un paio di coltelli che hanno la precedenza (uno in arrivo che spero di avere il tempo di recensire qui), poi vado di Finnwolf e ti saprò dire! Nel frattempo, buon Lawman a tutti!
 
Io personalmente non sono un amante della gran parte delle linee della Cold Steel né del suo marketing (certi video sono ridicoli), ma il Lawman fa parte delle eccezioni, lo reputo un coltello ben studiato e ben fatto. Complimenti Clodis! Innegabile comunque che siano coltelli ben costruiti e ad un buon rapporto qualità/prezzo. Io ho messo gli occhi sul Finnwolf, che per neanche 50 euro spedizione compresa ha tutto quello che mi piace in un coltello da outdoor.
Ne ho avuti tanti e ne ho tutt'ora.
Di cold steel intendo.
Ti sconsiglio il fine wolf.
La tempra dell'aus8 è molto morbida es il manico è meno comodo di quel che sembra.
Consiglio il lawman solo se ti trovi a tuo agio col manico sagomato.
Altrimenti il recon1. Anche mini.
 
Grazie della dritta. Allora farò in modo di non comprarlo a scatola chiusa, ma dopo aver "toccato con mano". Per l'AUS8 (che è un acciaio che a me in generale piace molto, soprattutto per un impiego outdoor) la tempra troppo morbida è una caratteristica solo del Finnwolf o è una prerogativa dei Cold Steel in quell'acciaio?
 
Solo su finn wold ho avuto quel problema.
Confermato da varie ricerche on line.
Il code4 che vendo ad esempio non ha quei problemi.
Ma questo risale a 4 anni fa.
Magari han cambiato le cose col tempo.
 
Solo su finn wold ho avuto quel problema.
Confermato da varie ricerche on line.
Il code4 che vendo ad esempio non ha quei problemi.
Ma questo risale a 4 anni fa.
Magari han cambiato le cose col tempo.
Strano io ne ho provato uno, non mi pareva così morbido, forse nei più recenti hanno aggiustato il tiro con la tempra?
 
Bello il lawman, io ho quello vecchio in aus8, gli ho tolto la vernice nera usando la punta di una graffetta (fermaglio, cavaliere...) aperta, sotto ho trovato del buon stone washed e senza copertura mi piace di più, se cercate su YT si trova qualche video a riguardo.
 
Alto Basso