Coleman: Bedrock 2 o Cobra 2?

Specifiche di interesse:
- 2 persone;
- economica;
- doppio telo;
- apprezzabilmente leggera;


Bedrock 2
Coleman-bedrock-2.jpg



Cobra 2
2.jpg




Entrambe sono di fascia medio-bassa, per due persone, non eccessivamente pesanti e doppio telo. Entrambe hanno una doppia apertura e in sostanza caratteristiche simili.
Vale la pena spendere di più per la Cobra 2 ?
Non devo andarci sul Cerro Torre!

Non ho ancora capito se ho aperto questo post per un aiuto alla auto-riflessione o un'aperta richiesta di aiuto :rofl:

Quale fra le due? Ditemi al vostra!

P.S.
Niente proposte tipo ferrino hilablightentsuperextraiperplanetariotifaccionunsederecosiautoimpacchettandochetifailcaffeeimassaggiaipiedi modello 6516351961531 !
 
hai visto anche la camp minima 2 sl ?
costa 110 € da pesci e pesa 1,4 kg !
è doppio telo ma il catino è in buona parte zanzariera, guarda sul forum alcuni ce l'hanno gia.
 
Per carità, il loculo ( camp minima 1) leggera ma con entrata scomoda, per me meglio la bedrock il telo superiore spiovente è molto più performante della cobra , un ultima cosa con un minimo di spesa in più puoi sempre alleggerire la paleria. Un saluto
 
osservando le foto, se il peso ed il costo è dalla sua propenderei per la Bedrock.
non vedo praticità nello spazio ai piedi così pronunciato se non (se siete due puffi, per metterci gli zaini). Posseggo la Gelert Solo che ha questa tipologia e consente una tranquilla notte, ma solo quella (forse è per questo che si chiama "solo" :) ), e per restare in tema di ultraleggere ho anche la Camp Bivak da me chiamata cassa da morto che chiusa sembra un ombrello.
Con questi attrezzi però le monto ci entro dentro come posso e ci dormo, fine delle storie, di più non chiedo. Tu vuoi chiedere altro?
 
Ultima modifica:
hai visto anche la camp minima 2 sl ?
costa 110 € da pesci e pesa 1,4 kg !
è doppio telo ma il catino è in buona parte zanzariera, guarda sul forum alcuni ce l'hanno gia.
Carina davvero, ma inizio ad essere fuori dal budget prefissato... davvero leggera e le misure tutto sommato non sono male!


Per carità, il loculo ( camp minima 1) leggera ma con entrata scomoda, per me meglio la bedrock il telo superiore spiovente è molto più performante della cobra , un ultima cosa con un minimo di spesa in più puoi sempre alleggerire la paleria. Un saluto
Performante nel senso che è più "aerodinamica" in caso di vento? O di stabilità in generale?
Dici comprando a parte una paleria più leggera?
(Bella citazione di Bonatti!)


osservando le foto, se il peso ed il costo è dalla sua propenderei per la Coleman.
non vedo praticità nello spazio ai piedi così pronunciato se non (se siete due puffi, per metterci gli zaini). Posseggo la Gelert Solo che ha questa tipologia e consente una tranquilla notte, ma solo quella (forse è per questo che si chiama "solo" :) ), e per restare in tema di ultraleggere ho anche la Camp Bivak da me chiamata cassa da morto che chiusa sembra un ombrello.
Con questi attrezzi però le monto ci entro dentro come posso e ci dormo, fine delle storie, di più non chiedo. Tu vuoi chiedere altro?
No non chiedo molto di piu!
Dici per la Coleman Bedrock ad occhio!
Quelle due che hai detto son davvero degli ombrelli quando sono chiuse!
 
Se confronti le misure la bedrock è leggermente più alta. La cobra sarà certamente più leggera, ma se ti leggi un pò di recensioni in rete, parlano molto male della paleria fragile della Cobra.
 
Interessanti! Peccato che ho già preso la Coleman Bedrock 2... altrimenti avrei sicuramente studiato anche quella tenda prima!
 
Mi trovo molto bene.
Leggera e compatta, la monti facilmente e anche abbastanza in fretta.
(La prima volta che l'ho montata, cioè la prima volta che ho montato una tenda in vita mia, ci ho messo si e no 6-7 minuti)
I picchetti in dotazione sono discreti, la paleria non è male.
Il doppio telo fa il suo dovere, ci ho dormito in due e la condensa l'ho vista solo sul telo esterno, se lasci un po aperta la zip esterna in modo che giri un po più di aria se ne fa molta molta meno.
Importante il tirante presente sul fondo della tenda, sopra a dove finiranno i piedi, perché se non tiri bene anche quello i due teli sono un po troppo vicini.
Il fondo è bello resistente, le giunture e gli anelli anche.
Le tasche presenti sul telo interno sono un po leggerine, ma cellulare, fazzoletti e cosucce leggere ci stanno bene.

Sicuramente esiste la ferrinotendafigaconlamacchinettadelcaffeedilcaminettoalegna che è molto meglio, ma io sono molto soddisfatto!
 
Alto Basso