Recensione Colla siliconica per cuciture tende

Come da titolo. Fra un po'dovrebbe arrivare la lanshan 1 pro,ma sonche bisogna sigillare le cuciture. Solo che nei brico ci sono mille tipi di silicone, ma non vorrei comprarne uno non adatto. Consigli su una colla siliconica adatta ed economica?
 
attenzione ghost! non confondere la COLLA a silicone con il GRASSO siliconico, per le cuciture delle tende in nylon il prodotto più conosciuto è il silnet
https://outdoor.mcnett.eu/outdoor/sil-net-silicone-seam-sealer/
non è colla, è un grasso simile a quello che si usa per gli scarponi e passato sulle cuciture le rende idrorepellenti,

molto diverso è inoltre il sigillante che si usa per ricostruire le nastrature deteriorate, in questo caso si usa il seam grip
https://outdoor.mcnett.eu/seamgrip/

se hai tempo e voglia, questo è un video dove spiego le diverse tipologie e applicazioni dei prodotti
 
Eh. Ma quindi quale dei due è da usare?ma poi il grasso non va via, toccando la tenda, chiudendola, aprendola ecc?la tenda, avendo entrambi i lati ricoperti di silicone, non può avere le cuciture nastrate. Quindi devo impermeabilizzarle io
 
nel tuo caso devi usare il silnet, e comunque non è detto sia indispensabile, quando comprai la mia scorpio scrissi a salewa, e loro mi risposero di utilizzarla così come era, in caso di trafilaggi ,utilizzare il grasso che al tempo fornivano a corredo della tenda (bei tempi)..
 
ma poi il grasso non va via, toccando la tenda, chiudendola, aprendola ecc?
Non ne devi stendere uno strato, come facessi la farcitura di una torta ;)
Va steso e "tirato" con un dito (o una minispatolina) lungo la cucitura, poi lo lasci all'aria un po'; dopo qualche ora ripieghi tutto e metti via.
Se ne hai steso troppo, non c'è problema: prendi un panno e dai una passata veloce, giusto per togliere solo il di più..
Il prodotto aderisce bene alle fibre del filo della cucitua e fa il suo lavoro per qualche tempo.
Al bisogno, lo ripassi.
Come ti han detto, però, potrebbe anche non essere necessario, salvo che già il primo uso tu non lo faccia con tempo inclemente
 
Alto Basso