Collegare technoline bc700 a pannello sunload

Salve a tutti!!!ho cercato e ricercato sul forum ma non ho trovato quello che cercavo. Ho un dubbio. Vorrei acquistare un pannello solare della sunload (il solarclaw da 6W) e vorrei anche prendere l accumulatore/caricabatterie multecon M5. Che capacità ha questo accumulatore?? Inoltre, cosa che mi interessa principalmente, vorrei capire se sia possibile attaccare all accumulatore il caricabatterie technoline bc700 usando uno dei cavetti in dotazione.
Sul trasformatore del bc700 c'è scritto:
Input 100-240v 0.4 A
Output 3.0 V---2.8 A
Ci dovrei ricaricare 4 amazon basics da 2500mAh
Grazie
Fabio
 
Risposta veloce:
Multecon M5 monta batteria interna da 6 Wh
Batteria Amazon basic 1.2 x 2.5 = 3Wh
4 batterie = 12 Wh

Multecon al massimo ricarica 2 batterie

Ciao :si:, Gianluca
 
Ok!!grazie per la prima illuminazione!! Invece per quanto riguarda la possibilità di collegare il caricabatterie bc700 all M5?
 
Non direttamente poiché uno esce a +5v e l'altro vuole +3v, e comunque non avresti sufficiente potenza anche se quella poi dipende da cosa vuoi caricare poiché io considero la potenza dell'alimentatore di rete che è sovradimensionato, si spera, rispetto alle necessità.

Il M5 esce a 5v/0.9 Ah cioè 4.5Wh
Il bc700 richiede 3v/2.8 Ah cioè 8.4Wh

Se dovessi ricaricare una AA/2500 mAh riusciresti, dopo aver risolto il problema della differenza di tensione, due sarebbe già più difficile poiché saresti al limite di capacità dell'accumulatore M5.

Ciao :si:, Gianluca

PS.: Ho fatto calcoli molto semplificativi, in realtà bisognerebbe fare altre considerazioni ma che sarebbero solo ulteriormente peggiorative
 
Ok!! Ancora piu chiaro. Quindi dovrei prendere l' M60 che però costa 200 €, esce a 12v e ha uno slot per caricare 4pile.
Altre soluzioni?? Es. Altre marche di accumulatori a cui poter attaccare il caricabatterie..bo??
 
Ho trovato anche il powermonkey extream 12v
Input: 5V 850mAh max.
Output: USB port: 5V 1A and 12V DC port 800mAh
12 x 0, 8 = 9.6 w???
Avevamo detto che il bc700 ne richiede 8, 4...
A questo punto tramite presa accendi sigari potrei attaccare il bc700 o lo cuocio??
Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Se il bc700 non prevede una alimentazione in ingresso di +5v o +12v devi comunque portare i +5 o i +12 a +3v, se non vuoi rovinarlo, da lì non ne esci se non facendolo.

Se il bc700 prevede un attacco all'accendisigari della macchina, magari come optional, puoi usarlo in abbinamento ad un powerbank che abbia l'uscita a +12v ma devi sempre considerare che non potrai mai ricaricare di più di quello che la fonte esterna ti puo' dare.

Io cercherei un caricabatterie per le AA meno sofisticato e meno esoso di corrente, calcola che per ricaricare 4 pile AA da 2500 mAh hai bisogno di almeno 15 Wh reali che li deve fornire il tuo power bank.

In questo momento non posso aiutarti a cercare alternative..... scusami :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Dopo una frustrante ricerca nel web pongo alla vostra attenzione questo modello: xtar vc4

Avevamo detto che l' M5 esce a 5v/0.9 Ah cioè 4.5Wh

queste le caratteristiche dell' xtar vc4

Input: DC 5.0 V, 2.1A (tramite mini usb)
Corrente di ricarica a impulsi batterie al NI-MH: max 0.5 A per 4 batterie o anche 0.5 A per 2 batterie.

Riuscirei a caricarci almeno due pile?
Grazie!!
 
In teoria sì. L'unica è provarlo partendo da cicli di ricarica lenti per non stressare troppo la batteria del M5 e cercando, di volta in volta, quello più veloce per le proprie esigenze.

Immaginando batterie AA da 2500 mAh oltre le due pile non è possibile andare, e sei già oltre il limite, poiché devi considerare che ogni apparecchiatura ha un suo grado di efficienza e che nei vari passaggi qualcosa si perde sempre :)

Sarei più ottimista con batterie AA da 2200mAh.

Cosa costa vc4 e il M5 ?

Ciao :si:, Gianluca
 
L'M5 costa circa 129 € e il vc4 costa sulle 40 €. Quindi a voler stare tranquilli o 2 pile da es.1900 o 1pila da 2500..
Ancora grazie per la disponibilità
Fabio
 
Facendo due conti spenderesti, amazon docet, oltre i trecento euri (pannello solare + M5 + caricabatterie usb). Mi sembrano tanti considerando che praticamente quella cifra serve a coprire pannello solare ed M5.

Considera che un power bank di buon rispetto (almeno stando alle recensioni) ha un costo di trenta quaranta euri con potenze di 40/50Wh che equivarrebbe a oltre dieci AA da 2500 mAh.

Io comprerei prima un power bank e caricabatterie usb e iniziarei a vedere cosa ottengo......poi..... ovviamente fai come credi :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Alto Basso