Colorare tenda o tarp

Buon tutto a tutti.

Qualcuno ha mai colorato o fatto disegni su tende o tarp?
La tenda che metto in foto la volevo rendere meno visibile in ambito boschivo.

Ho provato ad usare un pennarello indelebile nero nel sacchetto porta picchetti e non mi sembra male la tenuta, qualche esperienza diretta vostra?

20250301_184544.jpg
20251016_131713.jpg

La foto sopra è fatta in una spiaggia in Australia, dove il colore è fatalità quello della sabbia come vedete.

Grazie anticipate.

Allegati

• 20250301_184544.jpg
    20250301_184544.jpg
    117,8 KB · Visite: 48
@Markk Ovviamente ho pensato a questa soluzione, ma volevo evitare un pezzo in più.

@NinjaMargaro La prova sul sacchetto che vedi l'ho fatta circa 8/10 mesi fà, come si nota non sono molto marcati i segni e così come l'ho dato non passa attraverso il tessuto, non inficia sulla tenuta d'acqua ed è quello che mi fa propendere per il lavoro che ho in mente, ma volevo capire se qualcuno ha mai fatto una cosa simile quindi esperienza diretta non letta in giro.

Sempre 8/10 mesi fa, su uno zainetto ripiegabile originale cinese, ho fatto la stessa cosa (vedi sotto), su questo tessuto il colore si vede sotto ma non rovina il tessuto e il suo utilizzo.

20251016_185315.jpg

@Markk Ovviamente ho pensato a questa soluzione, ma volevo evitare un pezzo in più.

@NinjaMargaro La prova sul sacchetto che vedi l'ho fatta circa 8/10 mesi fà, come si nota non sono molto marcati i segni e così come l'ho dato non passa attraverso il tessuto, non inficia sulla tenuta d'acqua ed è quello che mi fa propendere per il lavoro che ho in mente, ma volevo capire se qualcuno ha mai fatto una cosa simile quindi esperienza diretta non letta in giro.

Sempre 8/10 mesi fa, su uno zainetto ripiegabile originale cinese, ho fatto la stessa cosa (vedi sotto), su questo tessuto il colore si vede sotto ma non rovina il tessuto e il suo utilizzo.

Vedi l'allegato 272857
Chiaro. Allora seguo il tuo esperimento...

Alto Basso