Colt Brute Force. cosa ne pensate?

Salve avventurosi avevo iniziato la discussione da un altra parte ma per non travisare e trascinarla troppo ne apro una nuova qua...oggi vi propongo questo coltello...
Colt Brute Force - Misura 29,6 centimetri in generale. Lama bowie in acciaio 440A nero di 14,9 centimetri con cresta per pollice. Full tang. Manico in micarta nero scanalato. Guardia con foro. 3 rivetti in ottone per lacci. Foro per laccetto con cordino in nylon nero . Fodero in kydex nero.
Cosa ne pensate ? Qualcosa di migliore sotto i 100 euro ?? Grazie!
 
Non sarà mica questo??.....lascia perdere, è una copia cinese di un busse

187393_187422.jpg


Non sarò politically correct cmq per me fa cagare......se cerchi nel forum troverai molte proposte ai prezzi più svariati.

Mora, Cold steel, Ontario, Enzo e tante altre marche serie offrono prodotti molto migliori....per esempio se vuoi restare sul genere "bowie" c'è questo ontario sp-46 a cento euro da coltello biz

SP%2046%20MED.JPG


oppure, di tutt'altro genere, su outdoormesser c'è il grohmann survival knife a 90 euro circa

3770083.jpg
 
Se ci dici la tipologia di coltello che vuoi magari riusciamo a consigliarti meglio, nel tuo budget ce ne starebbero veramente un infinità. Non so, ad esempio se vuoi un look militare con una lama importante, magari coperta; per cosa sarebbe destinato tale coltello ecc ecc.
 
Il coltello ideale sarebbe un camillus con un bel manico magari con guancette ...
Perciò un full tang acc al carbonio da 18/15 cm !Sarebbe meglio se nn fosse nero xke diventano brutti usandoli !! Ma mi sa che pretendo troppk x 100 yuri !!!
 
Guarda, anche io sono alle prese con l'acquisto di un coltello "importante", ma mano a mano mi sto spostando dai "tattici" a ferri più tradizionali, e ti dico che ora come ora, se avessi 100 euro da spendere, prenderei un Enzo Camper e una seconda accetta :)
Piuttosto, hai guardato gli Schrade? Si aggirano sui 50/60 e ce n'è per tutti i gusti
 
Così su due piedi mi vengono in mente i vari schrade; il boker plus rold (ma forse siamo fuori budget); i ka-bar bk7, potbelly e il large heavy bowie; e l'Ontario rat 7 (anche questo un pochino fuori budget)
 
Io ho un Bk7 e mi sono trovato molto bene dal tagliare cibo al fare legna per il fuoco fino anche a qualche lavoretto di fino come preparare qualche picchetto ed affini. Però ultimamente mi sono orientato su lame un po meno imponenti e sto usando con grande soddisfazione un enzo trapper con lama 12c27 da 12,5 cm se non erro di lunghezza. Riesco a farci tutto ciò che facevo con il bk7 evitando però di sembrare un guerrigliero visto il suo aspetto meno tattico! In più se lo prendi come ho fatto io in kit te lo assembli tu risparmiando diversi soldini ed adattando l'impugnatura ai tuoi gusti e soprattutto alle tue mani.
Se mi trovassi in qualche zona esotica ed isolata di certo vorrei con me il mio bk7, ma rimanendo a girovagare per i nostri boschi l'enzo fa il suo dovere in modo egregio.
Concludendo, come ti hanno detto anche nei post sopra tutto dipende da quale utilizzo ne vuoi fare ed anche dai tuoi gusti estetici.
 
Alto Basso