Coltelli artigianali

ciao questi sono alcuni dei miei lavori
Sono coltelli realizzati interamente a mano da me con acciaio inox e svariati materiali per il manico come corno di cervo , micarta e ulivo. Lo spessore è di tutti 4 mm e l acciaio ma5m. Realizzo anche custom
cosa ne pensate?
IMG_3711[1].JPG
IMG_3718[1].JPG

IMG_0940[1].JPG
IMG_1067[1].JPG
IMG_1991[1].JPG
IMG_1664[1].JPG
IMG_3410[1].JPG
IMG_3453[1].JPG
IMG_3661[1].JPG
IMG_3407[1].JPG
IMG_3413[1].JPG
IMG_3411[1].JPG
 

Allegati

  • IMG_3358[1].JPG
    IMG_3358[1].JPG
    280,5 KB · Visite: 286
..... direi che alcuni hanno lame dalla forma inconsueta, secondo il mio punto di vista ovviamente. Come mai ? Scelta o estetica ?

Per il resto, ovviamente, a vista sembrano ben fatti, complimenti :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Il primo coltello e il coltello della foto 7 hanno qualche funzionalità particolare ?

Ciao :si:, Gianluca
Il primo è un bel macete da disbosco in c70 spesso 9 mm ! Indistruttibile ! Puoi menarci dove vuoi. L altro invece mi piaceva cosi! Diciamo è piu un coltello da compagni nn si puo maltrattare! Ma taglia come un rasoio
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Io sono soddisfattissimo di Mattia come artigiano e come disponibilità mi ha realizzato questo su uno schizzo che gli ho dato e ha fatto un lavoro perfetto il coltello è indistruttibile ci ho fatto di tutto e maltrattamenti di ogni genere se volete un coltello su misura ve lo consiglio ;)
IMG-20170409-WA0013.jpg
 
molto bravo davvero, hai gusto e stile nella scelta del design e dei materiali.

certo per capire la tua manualità andrebbero visti dal vivo, ma già dalle foto si capisce molto.
 
C

corey82

Guest
però!complimenti!
crei delle gran belle lame!da estimatore delle lame tanto, adoro il terzo....l'unica cosa che cambierei è il paracord...nero starebbe meglio e in più una bella dragona!:si:
anche il pezzo da "disbosco" è veramente una bestia!!:woot::si:
 
Alto Basso