Coltelli bushcraft stile inglese

Ricordo però che gli Helle full-tang sono molto più recenti. Il Woodlore è stato disegnato nel 1990 e in Inghilterra esisteva già da molto tempo un coltello con un disegno simile al Kephart, ma senza guardia. Probabilmente quello fu la primissima base per il Woodlore, cui poi si sono aggiunte le influenze scandinave.

Sinceramente a me personalmente piacciono molto, ne possiedo due, il Trampero e il Canadiense, un buon acciaio e i manici sono molto belli senza parlare del fodero di pelle che solo il fodero minimo vale un prezzo di 30 euro,.
Mi piacciono perché hanno una linee tradizionale semplici e nello stesso tempo studiati
Tutti i coltelli sono stati progettati da un insieme di persone (9) che svolgono attività outdoor per questo prendono il nome BS9
Che dire penso che il prossimo sia il Campero coltello utilizzato dalla popolazione spagnola e per cambiare lo acquisterò in carbonio
Non dimentichiamo una cosa molto importante il prezzo e la qualità del prodotto

Comunque per non andare fuori dalla discussione in oggetto , il mio preferito è questo perché me lo sono fatto fare come mi piaceva, ciao e grazie per la partecipazione 20232895_1472938232764895_7649220721275615281_o.jpg

Ma i casstrom come sono?

Non ho mai sentito di questa marca
personalmente ne possiedo uno proprio quello che hanno linkato nella discussione dicono che vengono prodotti in Cina e a me non fa ne caldo e ne freddo l'importante che lavorino bene.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto poi si sa i coltelli sono come le ciliegie ...:rofl::rofl:
Poi a me piace usarli in campo non acquisto un attrezzo per lasciarlo in vetrina

Su A****n c'è il Boker Plus Bushcraft in svedita (usato) a 59.90€
differenze da quello visto in precedenza: manico G10 rosso e fodero in kydex.
buoni acquisti!!!

Alto Basso