Coltelli coltelli coltelli....

Data la velocità e la disponibilità dei membri di questo forum, ci ho preso gusto!:biggrin::biggrin::)
Vi chiedo: qual'e' il vostro coltello lama fissa preferito?
Sappiate che chi dirà COLD STEEL BUSHMAN sarà automaticamente etichettato come persona senza gusto estetico :lol::lol::lol:
 
il lama fissa preferito che posseggo è il roselli hunting

quello che mi piacerebbe possedere non esiste , ovvero , un giorno andrò da un bravo artigiano (e su questo forum ne bazzicano parecchi) e gli darò le misure , i materiali , la forma , ecc.. e lui per magia mi creerà il mio coltello.

il bushman non si tocca , onore al bushman , lunga vita al bushman
 
Ci terrei tanto ad essere etichettato come persona senza gusto estetico.

Potresti dare una lista di altri coltelli che seguono questo criterio?

forse uno di questi c'e l'ho! :D
 
Esee 5

large-esee5pb.jpg
 
Ultima modifica:
Ma per preferito intendi gia' posseduto o da comprare ? ..... io mi attengo alla prima ipotesi e ti dico che il mio preferito che ho gia' testato molte volte sul campo è il mio Glock 78.
Quello che ho io è un surplus dell'esercito austriaco, preso sulla baia a 12 euro ( inclusa sped) 5 anni fa, ho dovuto rifargli il filo e la teflonatura era andata, ma essendo una lama ad alto tenore di carbonio, l'ho passivata con aceto e devo dire che ne ha acquistato in personalita'


glock 78.jpg

......se poi andiamo sul preferito "ancora" da comprare, beh, i gusti cambiano settimanalmente ogni volta che si scopre un coltello nuovo...indi per cui....non ti indico un beneamato niente :)
 
è il mio bassolegato artigianale, compagno di tante avventure.
7029164719_5e9444eb63_b.jpg

non capisco tutto questo astio nei confronti del bushman che peraltro posseggo: un coltellino senza lode e senza infamia, molto economico che fa il suo sporco lavoro.
 
io possiedo l'ultimate knife fatto in collaborazione fra l'orso alla griglia e la gerber , bello e vivace (per il colore arancione ) ma uno dei miei preferiti è LMF 2 ancora della gerber grazie per l'attenzione :)
 
Ma per preferito intendi gia' posseduto o da comprare ? ..... io mi attengo alla prima ipotesi e ti dico che il mio preferito che ho gia' testato molte volte sul campo è il mio Glock 78.
Quello che ho io è un surplus dell'esercito austriaco, preso sulla baia a 12 euro ( inclusa sped) 5 anni fa, ho dovuto rifargli il filo e la teflonatura era andata, ma essendo una lama ad alto tenore di carbonio, l'ho passivata con aceto e devo dire che ne ha acquistato in personalita'


Vedi l'allegato 28020

......se poi andiamo sul preferito "ancora" da comprare, beh, i gusti cambiano settimanalmente ogni volta che si scopre un coltello nuovo...indi per cui....non ti indico un beneamato niente :)

Non sono l'unico ad amare quindi quel fantastico oggetto! E' quello il mio preferito...E' resistente, è bello, è economico, è fatto in Europa. Ha tutte le qualità insomma!:si::si::si:
 
U

Utente 3704

Guest
Questo è il mio piccolo...
 

Allegati

  • ColtelloLamaNera22cmAISI420.jpg
    ColtelloLamaNera22cmAISI420.jpg
    4,6 KB · Visite: 797
preso ieri e ancora non provato ma per ora è il mio preferito :biggrin:

8361793784_6d9e00cb8c.jpg


Esee 4 con guancette custom e le sue originali che sono quelle arancioni
 
Alto Basso