Coltelli economici da edc

Salve a tutti, premettendo che sono un piccolo collezionista di coltellini, vorrei sapere da voi che avete più esperienza nel settore o meglio nel magnifico mondo delle lame, dei modelli di coltellini da edc (marche come: crkt, gerber in modo particolare e chi più ne ha più ne metta) relativamente economici tipo 20-30€ magari allegate ci delle foto se potete....grazie a tutti in anticipo e buona giornata
 
sinceramente non amo ne la crkt ne la gerber.

In quella fascia di prezzo è forte la Byrd che come saprai è un marchio Spyderco prodotto in Cina sotto il controllo stretto della casa madre.

Di questa marca, consiglio il Meadowlark, il Tern (senza il blocco) oppure il Robin... molto particolari il Crossbill e l'Hawkbill

Io ho il Cara cara rescue 2 che ho messo in vendita qui sul forum e l'Hawkbill, mi trovo benissimo.
 
sinceramente non amo ne la crkt ne la gerber.

In quella fascia di prezzo è forte la Byrd che come saprai è un marchio Spyderco prodotto in Cina sotto il controllo stretto della casa madre.

Di questa marca, consiglio il Meadowlark, il Tern (senza il blocco) oppure il Robin... molto particolari il Crossbill e l'Hawkbill

Io ho il Cara cara rescue 2 che ho messo in vendita qui sul forum e l'Hawkbill, mi trovo benissimo.
sinceramente non amo ne la crkt ne la gerber.

In quella fascia di prezzo è forte la Byrd che come saprai è un marchio Spyderco prodotto in Cina sotto il controllo stretto della casa madre.

Di questa marca, consiglio il Meadowlark, il Tern (senza il blocco) oppure il Robin... molto particolari il Crossbill e l'Hawkbill

Io ho il Cara cara rescue 2 che ho messo in vendita qui sul forum e l'Hawkbill, mi trovo benissimo.
Grazie mille andrò a darci un occhiata☺
 
scusa se non riesco ad allegare immagini ma sono dal pc aziendale, comunque se digiti i nomi che ti ho indicato sul web trovi tutto quello che vuoi!
 
sui 25 il robin ed il meadowlark, sui 30 il Tern, a salire gli altri ma non superi i 40.

se ti può interessare ne vendo uno, poi ti metto il ink.

ciao!
 
Essendo tu un collezionista presumo li abbia già ma per un EDC non sarebbero ottimi dei multiuso? Sono in linea con il prezzo, con la compattezza e se non altro hanno un "multi-uso". :)
Anche se non hanno un aspetto tattico (che ancora non ho capito cosa significhi questo termine applicato ad un design). Fossi in te comprerei il crkt, gerber e quel che più ti piace perché ti piace e poi nell'EDC infilerei un onestissimo Victorinox Camper o, in città, una di quelle pinze Latherman o robe simili. Magari piccoletta.
 
Essendo tu un collezionista presumo li abbia già ma per un EDC non sarebbero ottimi dei multiuso? Sono in linea con il prezzo, con la compattezza e se non altro hanno un "multi-uso". :)
Anche se non hanno un aspetto tattico (che ancora non ho capito cosa significhi questo termine applicato ad un design). Fossi in te comprerei il crkt, gerber e quel che più ti piace perché ti piace e poi nell'EDC infilerei un onestissimo Victorinox Camper o, in città, una di quelle pinze Latherman o robe simili. Magari piccoletta.
Sisi ho iniziato la collezione proprio con i mitici victorinox ma ora vorrei qualcosa di più "aggressivo" ma economico ecco perché ho nominato fra l'elenco la gerber come ad esempio il gerber mini paraframe tanto ...non per rinnegare la victorinox (il primo amore non so scorda mai) però vorrei ampliare la mia collezione fuori dal contesto dei mitici Svizzeri... come potete aver ben capito mi sono innamorato della linea militare che contraddistingue il marchio gerber☺
 
Coltelli cinesi economici ma veramente ottimi, il rapporto qualità prezzo è sorprendente, non temono paragoni con coltelli anche di 30-40e ma costano un quarto. In particolare secondo me marche che stanno emergendo e si stanno affermando sempre più sul mercato (e sicuramente in futuro ci sarà un aumento graduale di prezzi) sono: Ganzo , Sanrenmu , Enlan , Y-start.

Questo il mio ultimo acquisto, Sanrenmu 7010 stonewashed , lama da 7cm affilata a rasoio, frame lock, piccolo e molto ben fatto , sembra molto robusto, per il significativo costo di 7e!!!!!!!!! Consigliato, soprattutto come EDC.

 
un ripescaggio notevole, ne approfitto. io come edc uso un piccolo multitool pinzetta della gerber attaccato al portachiavi, e un semplice taglierino che mi serve al lavoro, di quelli di plastica e metallo con le lame a spezzare. 1 euro e poco più, all'apparenza meno aggressivo rispetto al coltellino, sopratutto nel percorso casa-lavoro, può essere utilissimo in tanti frangenti. altrimenti mi porterei un victorinox.
 
Io le lame dall'aspetto aggressivo le eviterei, fossero pure di piccole dimensioni, non si sa mai cosa può succedere, se te le vede qualche tutore dell'ordine troppo zelante. Purtroppo, in questo Paese la legislazione sul porto degli strumenti da taglio è troppo nebulosa per farmi sentire tranquillo e perciò porto con me una coppia di multitool Leatherman Squirt, una con la pinza e l'altra con le forbici come strumento primario, oltre al solito contorno di lama, apribottiglie e cacciaviti. Piccole, tutt'altro che minacciose nell'aspetto e più.... sdoganabili!
 
Alto Basso