coltelli economici

salve!non ho mai acquistato un coltello economico,ma so che chi li acquista spesso si orienta verso i mora,non è mia intenzione,comunque,mi serviva un bel coltello per macchia mediterranea e chopping leggero,una cosa da portarmi per al massimo 2 giorni,sapreste consigliarmi qualcosa?
e una cosa che per favore sia venduta online perché abito letteralmente nel bel mezzo del nulla
 
ciao LAND, ti posso consigliare HULTAFORS Heavy Duty li trovi tranquillamente su Amazon

lo ho acquistato e fa tranquillamente il suo sporco lavoro per 15€
 
Se ha detto che non vuole dei Mora io intendo che non vuole un coltello "leggero".
A parte che piuttosto io spenderei 13€ x un Mora Robust QUI che è un gran coltello
Però io appunto la interpreto come : "voglio uin coltello che un po' di botta ce l'abbia"
allora andrei su un coltello un po' più pesante, io per quello uso l' Ontario JPK, ma ce ne sono 100 altri
vai sul sito di Thomas e imposti un prezzo MAX e MIN e poi scegli
COSI' (forbice 6-69€)
 
salve!non ho mai acquistato un coltello economico,ma so che chi li acquista spesso si orienta verso i mora,non è mia intenzione,comunque,mi serviva un bel coltello per macchia mediterranea e chopping leggero,una cosa da portarmi per al massimo 2 giorni,sapreste consigliarmi qualcosa?
e una cosa che per favore sia venduta online perché abito letteralmente nel bel mezzo del nulla
bisognerebbe capire il tuo concetto di "economico".
sul sito Lamnia si trovano degli ottimi coltelli nordici a buoni prezzi, tipo Ahti-WoodJewel-Woodknife... da 30 euro in su.
Oppure ti direi su Amazon i Condor che lavorano benissimo ma recentemente i prezzi sono aumentati non di poco.
 
salve!non ho mai acquistato un coltello economico,ma so che chi li acquista spesso si orienta verso i mora,non è mia intenzione,comunque,mi serviva un bel coltello per macchia mediterranea e chopping leggero,una cosa da portarmi per al massimo 2 giorni,sapreste consigliarmi qualcosa?
e una cosa che per favore sia venduta online perché abito letteralmente nel bel mezzo del nulla
quindi un lama fissa?
 
prendi un opinel 12, sat sui 20 euro, lo puoi usare per il choping tranquillamente e se non chiudi la ghiera anche per il batoning per legni di piccolo diamtero, con altri 10 euro prendi un opinel 8 e vai alla grande
 
Pur non amandoli gli Opinel sono sicuramente dei coltelli, chiudibili, con un buon rapporto prezzo/prestazioni ma NON sono fissi :)

@LAND se non hai idea di cosa prendere fai un salto sul sito passionepericoltelli.com e coltelli.biz (quest'ultimo ha una convenzione con il forum che corrisponde ad uno sconto) e fai una ricerca, vedi quelli che ti piacciono, che costino il tuo giusto ect e poi, al limite, chiedi i pareri sui singoli coltelli ...... ovviamente ho detto i primi due siti di vendita on line che conosco e che sono in Italia poi ve ne sono sicuramente di altri.

Ciao :si:, Gianluca
 
Pur non amandoli gli Opinel sono sicuramente dei coltelli, chiudibili, con un buon rapporto prezzo/prestazioni ma NON sono fissi :)

@LAND se non hai idea di cosa prendere fai un salto sul sito passionepericoltelli.com e coltelli.biz (quest'ultimo ha una convenzione con il forum che corrisponde ad uno sconto) e fai una ricerca, vedi quelli che ti piacciono, che costino il tuo giusto ect e poi, al limite, chiedi i pareri sui singoli coltelli ...... ovviamente ho detto i primi due siti di vendita on line che conosco e che sono in Italia poi ve ne sono sicuramente di altri.

Ciao :si:, Gianluca
e mica detto che vuole un fisso :)
 
ma perchè non fai un salto al mercatino americano,qualcosa trovi sicuro ,e poi lo puoi tastare dal vivo...cosa non da poco
 
condor-bushlore.jpg
...meno di 50 euro, bello, possente, versatile !!!!
CONDOR BUSHLORE
 
Sotto i 40 euro, di coltelli molto robusti e da battaglia, mi vengono in mente in vari cold steel bushman, e il cold steel gi tanto; oppure alcuni modelli schrade..
Se ci vuoi fare un pó di chopping e batoning, lascerei perdere i mora e mi orienterei su qualcosa di un pó più grosso e pesante..
 
C

corey82

Guest
Il gi tanto non si comporta male per ora con chopping/batoning
il filo e ancora a rasoio e una cosa che ho notato è che verso la punta, il dorso si sta affilando pian piano come avevo letto da qualche parte!:)
 
C

corey82

Guest
Carino anche il gerber!
cmq il gi una volta in mano ha proprio la sua bella dimensione!:)
 
Alto Basso