Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Eh sai sono delle “ricette” di solito se vai a leggere le schede dei produttori loro parlano di pezzi pieni da 20mm di spessore, qua invece è tutta roba sui 5mm, per cui va tutto riadattato. C’è un bel libro in cui sono elencati tutti gli acciai e le varie ricette, costicchia ed è solo in inglese
Se il coltello l'hai già terminato, ovvero hai già dato lo spessore giusto al filo ormai non ci puoi fare niente, rischi che si storca.
Comunque la procedura sarebbe quella della normalizzazione, quindi porti il pezzo nel forno a 900gradi lo lasci 10/15minuti a quella temperatura e lo fai raffreddare dentro al forno con i suoi tempi (quindi anche un giorno), poi ripeti lo stesso a 815 gradi e poi 730. Questa procedura è già stata fatta quando ti arriva la barra di acciaio per fare il coltello, per questo basta fare la tempra.
P.S. nel video fa vedere la normalizzazione, ma senza avere un forno con la sonda per la temperatura sono procedimenti che lascerei perdere, se noti fa avanti e indietro con la lama proprio per non tenere la fiamma sullo stesso punto e poi raffredda in aria... non è la procedura migliore per la normalizzazione