Il tubino dello stesso diametro del foro dovrai fissarlo con resina epossidica.Interessante, ma dentro ci va il rivetto che serra il tutto.
Il tubino fa da rivetto a quel punto…Interessante, ma dentro ci va il rivetto che serra il tutto.
Ribattere un perno lo si fa con il martello, ribattere un tubino sarebbe meglio una pressa...E usare un tubetto schiacciando la testa a mò di rivetto?
Per dovere di Cronaca posto i lavori finiti...Uno finito… manca l’olio e la cera:
Vedi l'allegato 265326 Vedi l'allegato 265327 Vedi l'allegato 265328 Vedi l'allegato 265329 Vedi l'allegato 265330
L’altro comincia ad avere una forma…
Vedi l'allegato 265331 Vedi l'allegato 265332 Vedi l'allegato 265333 Vedi l'allegato 265334
SpettacoloPer dovere di Cronaca posto i lavori finiti...
Vedi l'allegato 265582
In alto il coltello da pane, in basso l'ultimo fatto commissionato e in mezzo il mio
Io riesco a flangiare i tubetti con il trapano a colonna e due punte coniche che mi sono costruito...una va nella morsa sotto e ľaltra nel mandrino, in rotazione. Con ľottone va bene, il calore generato dalľattrito favorisce deformazione, ma bisogna stare attenti che il materiale del manico non ne risenta !Ribattere un perno lo si fa con il martello, ribattere un tubino sarebbe meglio una pressa...
Se ce l'hai fai in due secondi....
Spiegati meglio.....Io riesco a flangiare i tubetti con il trapano a colonna e due punte coniche che mi sono costruito...una va nella morsa sotto e ľaltra nel mandrino, in rotazione. Con ľottone va bene, il calore generato dalľattrito favorisce deformazione, ma bisogna stare attenti che il materiale del manico non ne risenta !
Già riscontrato, l'ottone è un fottuto... Anche nei polpastrelli...ma bisogna stare attenti che il materiale del manico non ne risenta !
Cosa del procedimento non ti è chiaro ?Spiegati meglio.....
Credo di aver capito il procedimento ma se metti una foto, mi è più chiaro. Anche perché mi sembra strano che la punta conica sotto sta ferma e quella nel mandrino gira. È così?Cosa del procedimento non ti è chiaro ?
..... Non si capisce?Che lama è?
Infatti uno dei punti dolenti del mio procedimento è che non riesco ad avere 2 punte controrotanti.....però funziona comunque ,basta prenderci la mano. Ľottone si riscalda facilmente con ľattrito e si deforma prendendo la svasatura. Più tardi vedo di andare in "laboratorio " e fare un paio di foto.Credo di aver capito il procedimento ma se metti una foto, mi è più chiaro. Anche perché mi sembra strano che la punta conica sotto sta ferma e quella nel mandrino gira. È così?
--- ---
..... Non si capisce?
Ti dico solo che è il fratellino da 200 mm di lama
Il fratello grosso magari arriverà più avanti![]()
..... Non si capisce?
Ti dico solo che è il fratellino da 200 mm di lama
Il fratello grosso magari arriverà più avanti![]()
Ci avevo preso… ho chiesto perché non ero sicuro…Terävä Skrama 200mm