te lo avrei detto ma hai una scimmia che non ti si tiene
te lo avrei detto ma hai una scimmia che non ti si tiene
Che ci vuoi fare…te lo avrei detto ma hai una scimmia che non ti si tiene
No dai ossessionato no… ci sto attento… tanto in un trekking da più giorni porto l’opinel 5. Sono altre le situazioni in cui porto le lame grossetteAnche se sei ossessionato dai GRAMMI,
Mica vero.Fighissimo il Nessmuk forse un filo troppo per le mie abitudini. Finirebbe nel cassetto…
Purtroppo non è una mia amica...Però se un "MANICO" me l'avesse chiesto la "MORA", amica di WOMBAT, glielo avrei portato gratis... SAPPILO.
Assieme a dei Bortotti potrei fare indigestione....Mica vero.
Qui l'ho usato in escursione, per il pranzo, per affettare fina fina la cipolla di tropea su dei filetti di sgombro sott'olio
Purtroppo non è una mia amica...
intendi con il manico interamente in paracord?
Fiiiiigooooo
Boh a vederla mi è sempre piaciuta tantissimo, ma non ne ho mai avute.A me, personalmente, la manicatura in paracord rimane piuttosto scomoda e fastidiosa nell'utlilizzo.
Ciao Wombat, in generale sono d'accordo con te, tranne che sui necker, solitamente sono lame da piccoli e sporadici lavori, principalmente su cibo o cordame, tanto per intenderci non sono dei carver(fosse lo scandi) . Non arrivi ad utilizzarlo così intensamente da avvertire fastidio. Per contro hai meno peso e considera che ha sempre 2,70 m. di paracord disponibili all'evenienza. Necker e Bobtail piatti in paracord.A me, personalmente, la manicatura in paracord rimane piuttosto scomoda e fastidiosa nell'utlilizzo.
FIGHISSIMI!!!!Ciao Wombat, in generale sono d'accordo con te, tranne che sui necker, solitamente sono lame da piccoli e sporadici lavori, principalmente su cibo o cordame, tanto per intenderci non sono dei carver(fosse lo scandi) . Non arrivi ad utilizzarlo così intensamente da avvertire fastidio. Per contro hai meno peso e considera che ha sempre 2,70 m. di paracord disponibili all'evenienza. Necker e Bobtail piatti in paracord.
Il Paracord prendi il 550 che ha 250kg. di tenuta.,il colore lo decidi te. Thomas ha una discreta scelta... Nel tubo si trovano tutorial.... Al limite te ne mando uno io.FIGHISSIMI!!!!
Sei cosciente che devi spiegarmi come si annoda il paracord e anche dove e quale prendere, vero?
Se non ricordo male forse qualcosa ti avevo già inviato. Al limite te lo rimando. Nicola.Vedi l'allegato 252197
Primo arrivato
Aspetto il resto da Thomas e credo che comincerò con il paracord…
Ho cercato dei tutorial, ma finché non ho il paracord ha poco senso. E comunque il risultato finale di quelli che ho trovato non mi fa impazzire. A differenza di quelli di @Ridge lasciano troppo scoperta la parte vicina alla lama e a volte anche il foro anteriore…
@Ridge ti toccherà darmi qualche dritta per favoreeeeeee…
Non solo per la legatura…
Comunque è bellissimo…
Ottimo Rikpal, l'importante che il nodo finale tenga. A me piace anche il paracord che hai scelto... c'è l'ho uguale in altri coltelli.Vero. Dimenticavo.
--- ---
arrivato il pacco da Thomas…
Vedi l'allegato 252314
Vedi l'allegato 252315
Opinioni?
Non sono convintissimo della chiusura…
Ho improvvisato, ma come prima annodatura non mi sembra venuto male…
Devo dire che mi piacciono molto entrambi i piccini…Il Bobtail scandi è fantastico...
Non rimarrai deluso... Poca spesa tanta resa. Adesso i pikketti per la tenda li lasci a casa e risparmi peso...Devo dire che mi piacciono molto entrambi i piccini…
Molto belli Rikpal. Avrei usato due paracord diversi, tanto per riconoscerli al volo... Se non sbaglio hai anche il manico di uno dei due. Pensi di montarlo o no?
Dammi tempo...Molto belli Rikpal. Avrei usato due paracord diversi, tanto per riconoscerli al volo... Se non sbaglio hai anche il manico di uno dei due. Pensi di montarlo o no?