Coltelli in Kit Brisa

Fighissimo il Nessmuk forse un filo troppo per le mie abitudini. Finirebbe nel cassetto
Mica vero.

Qui l'ho usato in escursione, per il pranzo, per affettare fina fina la cipolla di tropea su dei filetti di sgombro sott'olio ;)

PA210038.jpg

Però se un "MANICO" me l'avesse chiesto la "MORA", amica di WOMBAT, glielo avrei portato gratis... SAPPILO.
Purtroppo non è una mia amica... :(

A me, personalmente, la manicatura in paracord rimane piuttosto scomoda e fastidiosa nell'utlilizzo.
Boh a vederla mi è sempre piaciuta tantissimo, ma non ne ho mai avute.
Tieni presente che non faccio Bushcraft o simili, quindi per me i coltelli sono oggetti che amo molto, ma che raramente uso per cose lontane dal cibo.

Nel caso di un Brisa nulla vieta di provare e al limite decidere in seguito di manicarlo

A me, personalmente, la manicatura in paracord rimane piuttosto scomoda e fastidiosa nell'utlilizzo.
Ciao Wombat, in generale sono d'accordo con te, tranne che sui necker, solitamente sono lame da piccoli e sporadici lavori, principalmente su cibo o cordame, tanto per intenderci non sono dei carver(fosse lo scandi) . Non arrivi ad utilizzarlo così intensamente da avvertire fastidio. Per contro hai meno peso e considera che ha sempre 2,70 m. di paracord disponibili all'evenienza. Necker e Bobtail piatti in paracord.

Allegati

• IMG_20230830_094439_edit_101101093751760.jpg
    IMG_20230830_094439_edit_101101093751760.jpg
    373,6 KB · Visite: 75
  • IMG_20220701_221104.jpg
    IMG_20220701_221104.jpg
    226,3 KB · Visite: 77
Ciao Wombat, in generale sono d'accordo con te, tranne che sui necker, solitamente sono lame da piccoli e sporadici lavori, principalmente su cibo o cordame, tanto per intenderci non sono dei carver(fosse lo scandi) . Non arrivi ad utilizzarlo così intensamente da avvertire fastidio. Per contro hai meno peso e considera che ha sempre 2,70 m. di paracord disponibili all'evenienza. Necker e Bobtail piatti in paracord.
FIGHISSIMI!!!!
Sei cosciente che devi spiegarmi come si annoda il paracord e anche dove e quale prendere, vero?

IMG_6295.jpeg

Primo arrivato :woot:

Aspetto il resto da Thomas e credo che comincerò con il paracord…

Ho cercato dei tutorial, ma finché non ho il paracord ha poco senso. E comunque il risultato finale di quelli che ho trovato non mi fa impazzire. A differenza di quelli di @Ridge lasciano troppo scoperta la parte vicina alla lama e a volte anche il foro anteriore…

@Ridge ti toccherà darmi qualche dritta per favoreeeeeee…
Non solo per la legatura…

Comunque è bellissimo…

Vedi l'allegato 252197

Primo arrivato :woot:

Aspetto il resto da Thomas e credo che comincerò con il paracord…

Ho cercato dei tutorial, ma finché non ho il paracord ha poco senso. E comunque il risultato finale di quelli che ho trovato non mi fa impazzire. A differenza di quelli di @Ridge lasciano troppo scoperta la parte vicina alla lama e a volte anche il foro anteriore…

@Ridge ti toccherà darmi qualche dritta per favoreeeeeee…
Non solo per la legatura…

Comunque è bellissimo…
Se non ricordo male forse qualcosa ti avevo già inviato. Al limite te lo rimando. Nicola.

Vero. Dimenticavo. :si:
--- ---

arrivato il pacco da Thomas…

Vedi l'allegato 252314
Vedi l'allegato 252315

Opinioni?
Non sono convintissimo della chiusura…
Ho improvvisato, ma come prima annodatura non mi sembra venuto male…
Ottimo Rikpal, l'importante che il nodo finale tenga. A me piace anche il paracord che hai scelto... c'è l'ho uguale in altri coltelli.
--- ---

Il Bobtail scandi è fantastico...

Molto belli Rikpal. Avrei usato due paracord diversi, tanto per riconoscerli al volo... Se non sbaglio hai anche il manico di uno dei due. Pensi di montarlo o no?
Dammi tempo...
non escludo un colore diverso in seguito... per ora fremevo ad averli utilizzabili in fretta.

Sì ho il manico del necker e lo monterò, ma devo prima rimettere a posto la cantina/laboratorio per poter lavorare in tranquillità.

C'è anche un Trooper 95 che aspetta. e non temere che ti romperò le scatole :rofl::lol:

Alto Basso