Coltelli Marca Rui

Mi piacerebbe sapere il vostro parere riguardo ai coltelli di marca rui.
Ne ho adocchiato uno in particolare che mi piace molto, e mi piace molto anche il prezzo:biggrin:
non ho ancora capito come si chiama, comunque è quello a destra:
coltelli tattici tattico - RUI 5 - Rui - Posate Albacete
Ref...: 07-31710

Io personalmente possiedo già un coltello rui; si tratta di un piccolo neck knife e ne sono pienamente soddisfatto ma mi piacerebbe avere anche un vostro parere.
Se poi conoscete anche un rivenditore affidabile (purtroppo passionepericoltelli non li vende...) dite pure che magari ci scappa l'acquisto e una bella recensione
:)
 
E' una scopiazzatura di scarsa qualità della extrema ratio, io lascerei perdere ma se vuoi prenderlo lo stesso vai tranquillo, per quello che costa.
 
titanostore è proprio dove ho comprato il neck knife rui ma purtroppo non ha quello che cerco...

per quello che costa
è esattamente la frase che mi ronza in testa da quando l'ho visto:lol:. Non mi aspetto certo nulla di straordinario, mi basta che sia un coltello solido e resistente.
grazie mille ragazzi:si:
 
io starei lontano da un coltello con quella sega,nelle seghe la lama si può cambiare,li ammesso e non concesso che tagli una volta consumata che cosa ci fai? senza contare che non puoi nemmeno farci un minimo di batoning,poi non so,vedi tu.
 
abbiamo parlato più volte dei RUI. Sinceramente chiederei il parere di Carinthia visto che il suo compagno è Spagnolo e competente in lame.
Comunque vox populi non ne parla tanto bene di questo marchio.
 
U

Utente14482

Guest
io ho il modello EMERGENCY, e' un coltello tattico con spaccavetro e tagliacinghie, la lama titanium coated non e' malvagia, si presenta bene nel suo astuccio da cintura, io lo tengo in macchina nella tasca dello sportello come coltello di emergenza visto le sue caratteristiche........per 22 euro direi che e' un ottima cineseria, ma niente a che vedere con un qualsiasi coltello di qualita'
 
Vado leggermente off-topic (i coltelli tattici-militari non sono proprio il mio tipo) per fare una domanda più generale sul negozio online citato nel primo post.

In quel sito alla voce prezzi di tutti i coltelli c'è scritto: (C.E.E - Tassa esclusa).

Qualcuno di voi ha già comprato da loro e sa dirmi cosa significa? E' tipo iva esclusa o c'è dell'altro (il negozio dovrebbe essere in spagna, quindi non dovrebbe esserci dogana)? C' è un modo per avere un'idea del prezzo finito dei coltelli che vendono?

Mi chiedevo inoltre se qualcuno di voi avesse già comprato da loro ed eventualmente come si è trovato... Sarà deformazione professionale la mia, ma il loro ecommerce pare fatto da paperino e questo elemento mi ha generato qualche dubbio.

Saluti

Paolo
 
sinceramente ho fatto riferimento a quel sito solo perchè è quello che trattava il maggior numero di coltelli rui, ma non so altro.
comunque prima stavo tenendo d'occhio altri due coltelli:
Passione per i Coltelli
il boker è quello che preferisco
Passione per i Coltelli
lo schrade era la mia prima scelta ma non era mai disponibile sul sito e a furia di aspettare ho visto il boker
Passione per i Coltelli
per ultimo è arrivato l'altro schrade che è un pò più piccolino degli altri due. è bello ma non mi convince.

diciamo che stavo per prendere il boker ma poi mi è venuto lo scrupolo di chiedere dei rui:ka:
 
ho avuto un rescue con manico arancione e taglia cintura, lo usavo prima di prendermi come coltello per ogni giorno un smith & wesson M&P.
che dire, è un coltello che costa e vale poco, acciaio cinese pacco, peggiore di quello utilizzato dalla Gerber per la serie "BG", la versione cinese del 440a.
dopo qualche utilizzo semiserio, la lama ha iniziato ad aver gioco, tanto che ho sostituito gli anelli in plastica ai lati della lama con degli anelli in bronzo che han migliorato un po la stabilità del tutto.
il liner lock è abbastanza fino e a naso non da senso di sicurezza, certamente molto peggiore di quello utilizzato nel S&W M&P che costa appena 20€ di più.

non so come siano i fixed, ma mi sembrano copie degli Extrema Ratio.
in ogni caso come coltello da "tutti i giorni, va benone, tanto mica serve un coltello super affidabile, l'unica considerazione che farei è: che senso ha spendere 30€ per un bidone che poi devo cambiare quando con 50 ne ho uno che dura 3 volte tanto?.
 
Io fossi in te comprerei altro..... Ci sono marchi di qualità anche a poco prezzo..... Mora, condor, cudeman, Fox, muela etc....


Ho un piccolo ragionamento da farti:
Un coltello ti dura una vita.... Compratene uno buono che ti piace davvero e amen.

Io ne ho di tutti i tipi, ne costruisco a mucchi ma alla fine uso sempre lo stesso, un EnZo camper. Odiato all' inizio, il mio preferito ora....:D

Costa un po' ma anche le marche suddette offrono prodotti magnifici.
 
In quel sito ho comprato...e devi aggiungere l'iva e delle spese di spedizione che ti stramazzano.....un rui tattico con punta a tantoo sono riuscito a storcerlo nel legno, in un tempo record di pochi minuti mentre lo riprendevo con il telefono...un'alto ha fatto questa fine battendo sul filo per 3 volte con quel legnetto....il dorso peró era appoggiato sul marmo .......acciaio al carbonio !!
 
In quel sito ho comprato...e devi aggiungere l'iva e delle spese di spedizione che ti stramazzano.....un rui tattico con punta a tantoo sono riuscito a storcerlo nel legno, in un tempo record di pochi minuti mentre lo riprendevo con il telefono...un'alto ha fatto questa fine battendo sul filo per 3 volte con quel legnetto....il dorso peró era appoggiato sul marmo .......acciaio al carbonio !!
In quel sito ho comprato...e devi aggiungere l'iva e delle spese di spedizione che ti stramazzano.....un rui tattico con punta a tantoo sono riuscito a storcerlo nel legno, in un tempo record di pochi minuti mentre lo riprendevo con il telefono...un'alto ha fatto questa fine battendo sul filo per 3 volte con quel legnetto....il dorso peró era appoggiato sul marmo .......acciaio al carbonio !!
 

Allegati

  • 20161128_230813.jpg
    20161128_230813.jpg
    170,6 KB · Visite: 296
  • 20161128_230813.jpg
    20161128_230813.jpg
    170,6 KB · Visite: 309
Alto Basso