Coltelli per escursioni

Non posso allegare l'articolo (interessante, da Tactical Knives di qualche anno fa) perché è troppo grande,
chi lo volesse mi può mandare una mail e glielo invio.
La mia mail la trovate nel mio profilo.
 
ho letto l'articolo e l'ho trovato molto interessante. mi ha chiarito dei dubbi ai quali non avevo trovato risposta visto la mia poca esperienza.

in linea di massima conferma un pò quello che alcuni utenti del forum già ci avevano consigliato. peccato però che nella sua discussione non parla esplicitamente del camillus (anche se consiglia lunghezze di quel tipo) perchè è quello che vorrei comprarmi a breve.

qualcuno ne vuole la traduzione?
 
sgt_hellfire ha scritto:
ho letto l'articolo e l'ho trovato molto interessante. mi ha chiarito dei dubbi ai quali non avevo trovato risposta visto la mia poca esperienza.

in linea di massima conferma un pò quello che alcuni utenti del forum già ci avevano consigliato. peccato però che nella sua discussione non parla esplicitamente del camillus (anche se consiglia lunghezze di quel tipo) perchè è quello che vorrei comprarmi a breve.

qualcuno ne vuole la traduzione?

mettila sul topic...............
 
eccovi la traduzione....spero vi piaccia :D!

p.s.: se ci dovessero essere imprecisioni non mi linciate, eh....non sono mica un interprete ;)!
 

Allegati

  • traduzione_138.rar
    14 KB · Visite: 814
Grazie per la traduzione.

In sostanza l'autore dice che il coltello ideale deve avere una lama tra i 6,5 e i 7,5 pollici perché è un buon compromesso tra capacità di taglio, robustezza e peso. Inoltre elenca alcuni utilizzi del coltello quali taglio dei rami per pulire la visuale, liberare un animale da una trappola, ecc. Finisce l'articolo dicendo che il modo migliore per portare il coltello non è alla cintura perché in auto dà fastidio nè dentro lo zaino perché non a portata di mano. Appeso poi alla rambo allo spallaccio dello zaino potrebbe sapeventare qualcuno quindi lui lo porta sotto lo zaino con un fodero fatto apposta.

Io ho il pilot della camillus e praticamente non l'ho mai usato in montagna,voi?
 
Alto Basso