Coltelli Smith&Wesson...

... è "consentito" il filo doppio per una lunghezza non superiore ad un terzo della inferiore... abbiamo discusso ampiamente questa diatriba, c'è sempre il problema del Mitologico che ti ferma....! ;)
 
Tornando un attimo ai coltelli S&W, l'unico che da un po' mi tenta è questo....

image050.jpg


Forse prima o poi faccio l'azzardo. :roll:
 
spagnuz ha scritto:
Se è cinese, chissà di chi è la pelle con cui è fatta la fodera...


..... mi sa che ci ho ripensato..... non mi piace più...... :no:

A parte il fatto che essendo cinese, al massino il fodero sarà di cartone pressato... :? :? :?
 
tornando al coltello questa e' la dimensione in confronto al camillus e' piu un ascia che un coltello pesa anche quasi un chilo
 

Allegati

  • ridimensiona_didscf0137_127.jpg
    ridimensiona_didscf0137_127.jpg
    38 KB · Visite: 1.221
Anche io ce l'ho "BELLO GROSSO", ogni tanto è utile in montagna un coltello che sia un misto tra un'accetta e un coltelo.

62644154vr9.jpg


.... Mi piacciono le cose grosse.... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
quel camillus (il piccolo nella foto qui sopra) è identico al mio ka-bar, compresa la scritta USMC incisa. E' un buon acciaio o robetta da poco ?
 
Stefanobi ha scritto:
quel camillus (il piccolo nella foto qui sopra) è identico al mio ka-bar, compresa la scritta USMC incisa. E' un buon acciaio o robetta da poco ?

In fondo Camillus e Ka Bar erano tutti e due fornitori per l'esercito americano, i due coltelli sono quasi identici, salvo per qualche piccola differenza nell'impugnatura e nella guardia.
Il KA Bar, poi è anche un po' più rifinito.
In pratica facevano lo stesso coltello.
L'acciaio dovrebbe essere il 1095, un acciaio al carbonio che forse ormai non sarà il massimo, ma fa il suo sporco lavoro.
 
il mio e' quello che davano sotto la naja a chi faceva le missioni nato lo fa la olivetto italiana a standard mil ancora adesso e credo che fosse anche la fornitura per le forze nato tedesche olandesi
ecc. acciaio al carbonio robustissimo il mio ha piu di 20 anni
oltretutto costa 40 euro solamente
 
Alto Basso