coltelli victorinox

Guarda, io ho 3 Vic e ho provato un paio di Wenger....devo dirti che, anche se di poco, la qualità del Vic è superiore...ma stiamo parlando di sottigliezze, poichè anche il Wenger è di ottima qualità...
 
Vic o Wenger, se non li prendi a martellate, li lasci in eredità ad almeno un paio di generazioni successive.
Stai tranquillo che ci.....sopravviveranno. :poke:
 
ah, questo è poco ma sicuro...mio padre il suo (che OVVIAMENTE gli ho regalato io... :D ) se lo porta ogni giorno, sia sul cantiere che nei vari lavori da contadino....ci fa di tutto, dal tagliare la guaina e i tubi di PVC al tagliare plastiche, legna e cordame vario...mai avuto problemi, mai un difetto....c'è poco da fare...un Vic è per sempre... ;)
 
Io ho un Victorinox Outrider.
Pagato 40€ compreso spese di spedizione + mini cacciavite da inserire nell'apribottiglia.

Con 10€/20€ in più (dipende) anche se un pò più pesante puo prendere l'Herlcules compreso anche di pinza.

Ho preso in considerazione sempre il coltello e non la pinza...(non sò perchè di preciso)

Tutti i modelli da 110mm hanno il blocco della lama e la qualità Victorinox è ottima.:)
 

Allegati

  • l_0 9023 -- victorinox-outrider-0-9023(1) (47772).jpg
    l_0 9023 -- victorinox-outrider-0-9023(1) (47772).jpg
    43 KB · Visite: 1.433
ciao a tutti vorrei acquistare un coltello multiuso della victorinox e vorrei un consiglio dove acquistarlo per pagarlo il meno possibile
eventualmente vorrei un consiglio sul modello che, a meno che non costi un botto, che mi possa aiutare in un pò in tutte le situazioni e e abbia appunto diversi utensili
un ringraziamento a tutti coloro sapranno aiutarmi

Forester, tuto quello che ti serve a 30 euro!!!

Forester Victorinox knife. Victorinox Swiss army knife, multitools pocket knives

Il link è solo per farti vedere la foto, se cerci in negozio lo dovresti trovare a 30, max 35 euro (a secondo di quanto è furbetto il rivenditore). Vai in negozio perchè in rete paghi la spedizione e il costo lievita:)
 
la leatherman la riparano peualsiasi cosa, e IN TEORIA è "solo" per 25anni...ma ho chiamato l'importatore ufficiale italiano (alias "Cantale") nonchè il servizio clienti Leatherman (via mail) e mi hanno detto che non importa la data, anche dopo i 25anni la garanzia funzionerà perfettamente... :D[/QUOTE ] Ricordatevi che l'importatore italiano (Cantale) chiede che l'oggetto venga spedito a proprie spese e chiede altri 15 Euro in francobolli per la restituzione o eventualmente si puo'incaricare un corriere di fiducia a nostro carico.Costo medio totale non assicurato Euro 25.
 
vero, confermo.... :D però calcola che se hai una leatherman distrutta paghi 25€ e te ne inviano una nuova....non male direi....
Era solo una indicazione x chiarezza sulle modalita'della garanzia.Una settimana fa li ho contattati x un Kick seminuovo che solo nell'apertura della lama si e'spezzato il fermo. Costando meno di 50 euro da nuovo l'ho gettato nel cassonetto.Per lavoro ho usato negli anni vari modelli anche tra i piu'costosi e purtroppo ho sempre avuto problemi con tutti,specialmente ruggine anche se tenuti scrupolosanente,e resistenza pinze.
Messi a dura prova x lavoro quotidiano x la mia esperienza non sono poi cosi eccezionali.
 
Strano, io la mia Wave la uso per ogni cosa, dal tagliare il filo spinato allo smontare e svitare oggetti di ogni tipo, al tagliare di tutto e persino da martello... Manutenzione zero, lavo giusto la lama se si sporca nell'uso... mai un problema, mai un difetto...
 
Strano, io la mia Wave la uso per ogni cosa, dal tagliare il filo spinato allo smontare e svitare oggetti di ogni tipo, al tagliare di tutto e persino da martello... Manutenzione zero, lavo giusto la lama se si sporca nell'uso... mai un problema, mai un difetto...
Come ti ho detto io la uso e le ho usate x lavoro,nel diporto,yacht,e'(per me era) un must,alcuni modelli sono stati creati e venduti proprio x il settore.Ti posso dire che non sono il solo che si lamenta.Non e un problema di salsedine ,manutenzione costante,e'proprio un problema di resistenza e durata.Saremo stati sfortunati.I modelli di molti anni fa ti posso assicurare che erano veramente affidabili
,non mi hanno mai creato problemi,quelli recenti si.
 
Finalmente ho trovato il miglior Vic tra quelli con blocco lama: Trailmaster Camo (uguale al Trailmaster, ma con lama completamente liscia).

victorinox-trailmaster-camo-multiuso-111mm.jpg
 
Stavo valutando l'acquisto di un vitorinox visto che il mio "vic"(era cinese) dopo 3 anni di utilizzo non troppo intensivo si è aperto a metà.

Ora volevo prenderne uno originale, ma non capisco come mai ci sono differenze di prezzo abbastanza sostanziali tra modelli quasi identici

Esempio:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B000WLDP36/ref=mp_s_a_1_3?qid=1385458505&sr=8-3&pi=AC_SX110_SY165_QL70

Victorinox One-Hand Trekker:Amazon:Casa e cucina

Praticamente cambiano le guancette e il primo se non mi sbaglio ha pure la pinzetta,
Io lo vorrei prendere come il primo ma non so se sia meglio il cacciavite o il cavatappi, il top sarebbe avere entrambi.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mi sa che alla fine prenderò il più economico visto che sono praticamente identici(spendere circa 40€ in più per delle coperture militari mi sembra ridicolo)visto che con quei 40€ potrei comprarne un'altro per provare a farci delle modifiche XD.

Spero solo che sia della stessa qualità e con il blocca lama.
 
Alto Basso