Coltellino italiano - consigli su acquisto!

Ciao, come da titolo chiedo info su vari tipi di coltello italiani, a serramanico, tipo quelli che si comprano in ferramenta, ma online? A prezzi molto bassi tipo opinel, poichè l'uso che ne farei è giusto x il cibo quando sono fuori..quindi un fraraccio o ausonia, xò a prezzi basssssssiiiiii...
 
@dado723 di dove sei? Il consiglio più semplice che ti posso dare è quello di andare a guardare in qualche coltelleria o ferramenta della tua città. Un Ausonia Joker lo trovi a 5 euro, se lo prendi online ce ne devi mettere altrettanti per la spedizione e il gioco non vale la candela.
 
Allora vai di Opinel. ;) L'alternativa potrebbe essere qualche mercatino di quelli che si tengono settimanalmente nei paesini, a volte c'è anche il banco del ferramenta.
 
leggendo i vostri post ho visto spesso che comprate coltellini serramanico a 4/6€ max in ferramenta, e mi chiedevo come mai da me qua non se ne trovano tutto qua..comunque qualunque link troviate mandate comunque, a quei prezzi conviene ;)
 
comunque sempre prezzi molto alti tra pezzo e spedizione.. ho visto dei coltelli come quelli in foto ke dite sono buoni? a 6€
 

Allegati

  • fraraccio_coltello_zuavo_manico_corno_giallo_testina_ottone_cm_17.jpg
    fraraccio_coltello_zuavo_manico_corno_giallo_testina_ottone_cm_17.jpg
    6,1 KB · Visite: 293
comunque sempre prezzi molto alti tra pezzo e spedizione
Te l'ho detto, la spedizione incide parecchio per coltelli così economici. Questa zuava ad esempio costa 7 euro, tanto quanto la spedizione!
http://www.decariashop.com/index.ph...ategory_id=188&option=com_virtuemart&Itemid=1

dado723 ha scritto:
.. ho visto dei coltelli come quelli in foto che dite sono buoni? a 6€

Zuava Fraraccio con manico giallo a pois neri, un classico sui banchi dei mercatini! Ne una anche io nella cassetta degli attrezzi in campagna, comprala e non rimarrai deluso.
 
ragazza mia è frosolonese, perciò potrei essere di parte, ma il siciliano della De Luca che m'ha regalato ottima resa, affilatissimo, assolutamente consigliabile.
 
Alto Basso