Belin è da un pò che giro su questo sito, ebbene si sono affetto da coltellite da quando non mi ricordo più, mi ricordo vagamente che compiuti i 6 anni mio nonno mi disse:"Oua ti ghe l'ete pe vegni a caccia con nuiatri!" che tradotto dal genovese : "ora hai l'età per venire a caccia con noi!", altri tempi si andava a caccia in Val d'Aosta a forcelli e pernici, deve essere stato li che mi sono rovato per le mani il primo Opinel, da li mi sono ammalato, le prossime primavere ammontano a 52, il problema che mi rende così felice essere ammalato cheproprio non voglio guarire, negli anni ho pure contagiato altre persone, se è vero che il coltello è stata la prima arma in mano all' uomo preistorico io penso di avere un dna parecchio affilato, li colleziono e mi piacerebbe usarli tutti, ma non riesco. Ogni tanto sulle varie riviste e sulla rete trovo articoli o filmati di coltelli ormai fuori produzione da anni che tornano in voga, vengono definiti rari da trovare e spesso mi gongolo di averne uno nella mia vetrina o in bacheca, si sono coltello dipendente, che sia a casa,al lavoro,in vacanza ovunque non mi sento a mio agio se non ho una lama a portata di mano, anche solo per sbucciare una mela o tagliare un panino, solo quando sono costretto a viaggiare in aereo me ne privo, ma state tranquilli che se posso spedire una parte di bagaglio, qualcosa dietro mi porto.