coltellite...ci siamo

Help me, codolo mora: che differenza c'e' nei codoli tra Coltello Mora Basic 546 e Pro S?

http://www.amazon.it/Mora-Coltello-...&qid=1447409376&sr=1-5&keywords=Mora+Coltello

http://www.amazon.it/Mora-Sweden-Coltello-Pro-12242/dp/B00T3DY8XK/ref=pd_sim_sbs_200_3?ie=UTF8&dpID=31jvH8h3ogL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160,160_&refRID=08BWZHQBTPZFMMA3E2Y5

Scusate sono ancora qui a far domande...qualcuno mi sa aiutare per cortesia, ho cerato in google ma non ho capito.
Questa sera devo fare un ordine per altre cose e voglio sfruttare l'omaggio che amazon da per oggi.

Ribadisco per chi non avesse letto tutto, voglio togliere il manico in plastica e rifarlo in legno. (Voglio farlo io o almeno ci voglio provare)

Grazie.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sconsiglierei il mora basic perchè mi pare abbia un codolo di pochi centimetri. Il lavoro puoi sempre farlo ma devi usare legno duro e collanti seri. In rete ci sono alcune immagini di Mora con manico tagliato però i modelli sono tanti e potresti comprare proprio quello con codolo scarso. Non capisco perchè non prendi una lama nuda da manicare visto che costa, forse, pochi euro in più.'
 
... Non capisco perchè non prendi una lama nuda da manicare visto che costa, forse, pochi euro in più.'

Solo perchè oggi devo fare un ordine per altre cose e già che ci sono colgo l'occasione per acquistare un coltello da esperimento a 0,90€ nel primo caso o 5,90€ secondo.
 
Ho visto Amazon ma se è così allora puoi pure prenderli entrambi perchè lame di quella qualità a meno non trovi. Per il lavoro non ti preoccupare, non è un'impresa!
 
Se ti stai preoccupando dei "Mora Tangs" la tua coltellite ha raggiunto uno stato gia' abbastanza avanzato... A questo punto DEVI comprarne due di ogni modello: Uno lo seghi per vedere che codolo ha e l'altro lo tieni...magari nel cassetto, ma potrai finalmente dormire in pace sapendo che tipo di codolo ha. E' l'unica cosa da fare... :)
 
Non è che mi preoccupo dei "Mora Tangs", è solo che volendo realizzare io un manico in legno seglerei quello con il codolo maggiore.
E' solo per non smadonnare in fase di fissaggio, sono proprio al principio.
 
Vess, stai tranquillo, basta che gli fai i Raggi X in 2 posizioni :biggrin:

Certo! come ho fatto a non pensarci prima....

ah ecco perche' ! :)

Mobile X-ray Machines 100ma,100kvp With Bucky Table Imaging

g?q=tbn:ANd9GcSLw6z1x_mhknc9Xf15D-WzT_1h3b5vinUuYQrK_Um_jBurLv-ulnD0va_HaRs6TdBiUSiNF24&usqp=CAE.jpg



$4,125.00 :)





 
Il web e' pieno di foto di Mora privati del manico e qualcuno ci ha pure fatto le radiografie!
Se non bastasse il sito Mora ufficiale pubblica disegni di vari modelli facendo vedere la lunghezza del codolo.
Più di così.....
 
Mi hai fatto venire il dubbio e l'altro ieri ho preso una potente calamita per cercare di capire il Mora che ho io che codolo ha. E' un discreto metodo empirico, in mancanza dei raggi X (che comunque ho ordinato on line :D) . In pratica la calamita "attacca" tenuamente fin quasi alla fine del manico. Probabilmente avrà un codolo rastremato alla fine. Giusto per capire quanto posso abusare del coltello.
 
Alto Basso