Coltello a scatto "molletta"

G

Gab

Guest
Grazie, molto interssante! :si:

Quindi c'è una ulteriore Sentenza della Cassazione (22 febbraio 2019, n. 803) che ribadisce le caratteristiche delle armi bianche e "declassa" a semplici coltelli quelli a scatto quelli con il blocco lama :D
--- ---

Che poi tra i coltelli a "scatto" si inserirebbero anche quelli con apertura assistita, i flipper, e poi c'è tutta la categoria dei coltelli con apertura ad una mano sola che, anche senza avere una molla, potevano destare sospetti nelle FFOO...

Quindi, tutti liberi ora :woot:
Tutto più chiaro
--- ---

Grazie, molto interssante! :si:

Quindi c'è una ulteriore Sentenza della Cassazione (22 febbraio 2019, n. 803) che ribadisce le caratteristiche delle armi bianche e "declassa" a semplici coltelli quelli a scatto quelli con il blocco lama :D
--- ---

Che poi tra i coltelli a "scatto" si inserirebbero anche quelli con apertura assistita, i flipper, e poi c'è tutta la categoria dei coltelli con apertura ad una mano sola che, anche senza avere una molla, potevano destare sospetti nelle FFOO...

Quindi, tutti liberi ora :woot:
Tutto più chiaro
--- ---

Tutto più chiaro
--- ---


Tutto più chiaro
Mi dispiace, non vedevo la mia risposta e lo riscritta... chiedo venia
 
Non è rassicurante che ci sono ancora delle sentenze della Cassazione dopo il 2014, io ne ho riportata una del 2022 ....... vuol dire che almeno per due gradi di giudizio viene irrogato ANCORA l'art. 699 del c.p. ovvero "Porto abusivo di arma" :wall: :azz::no:

Ciao :si: Gianluca
 
Immagino a quello per il quale sei tesserato... ;)
Quindi non puoi andare con la tua arma in un poligono nel quale non sei iscritto? E in una cava privata? E in un tiro a volo? E in un’armeria? L’ultima volta che ho rinnovato il mio porto di tiro a volo si poteva trasportare qualdiasi arma in denuncia su tutto il territorio italiano; magari le cose sono cambiate in questi ultimi anni?
 
La carta verde era/è rilasciata dal poligono al quale sei iscritto con il PdA sportivo posso trasportare ovunque in Italia
 
Alto Basso