Io li pagai attorno ai 35 euro e 28 mi pare buono. Considera poi che se parliamo di Amazon il prezzo è molto altalenante e la settimana dopo li potresti trovare a 25. Detto questo so che il laplander è popolarissimo e stra apprezzato dai più ma io non lo ricomprerei. La differenza con il Flora best del Lidl è minima mentre rispetto al Silky è abissale. Pertanto spenderei o i 5 euro del Flora best o i 40 per il Silky però è chiaro che ognuno parla in base alla propria esperienza e non è detto che valga anche per gli altri.
domanda, ma in pratica, per un principiante che ogni tanto dovrebbe tagliare un ramo di olivo piuttosto duro, il bundle vale la pena o no?![]()
Se l'uso è sporadico un seghetto da 5 euro del ferramenta o Lidl va benone.Ti ci vorrà più tempo e pazienza.domanda, ma in pratica, per un principiante che ogni tanto dovrebbe tagliare un ramo di olivo piuttosto duro, il bundle vale la pena o no?![]()
Effettivamente può essere pericoloso, un mio amico ha spezzato la lama con un seghetto di questo tipoComunque si, il Laplander morde anche a spingere, ma da fare molta attenzione perché la lama è fina. Tutto sommato per il prezzo sono due bei pezzi, niente di fenomenale ma funzionano bene e sono bellini (poi di colore verde che a noi piace tanto)![]()
E appunto va usato solo a tirare.Perchè se la lama si spezza o flette la mano scivola dall'impugnatura sopra i denti ecc.ecc. Non può essere come una sega ad arco impegnata su due punti o una sega da falegname detta a sciabola o un segaccio detto sergente che comunque sono più spessi e alti ed hanno una vera guardia.Effettivamente può essere pericoloso, un mio amico ha spezzato la lama con un seghetto di questo tipo![]()
Effettivamente può essere pericoloso, un mio amico ha spezzato la lama con un seghetto di questo tipo![]()
io ho due Silky, un pieghevole e un fisso, sono favolosi, quasi sostituiscono la motosega, però come per la motosega non li userei mai e poi mai su legna secca. Il bahco non l'ho mai usato, ma se lo volete usare su tutto, allora tanto vale il seghetto del lidl a 5€
la taglio verde, non la taglio secca, al max con accetta, altrimenti ti parte subito l'affilatura del seghettoQuindi la legna secca con cosa la tagli?!?![]()
la taglio verde, non la taglio secca, al max con accetta, altrimenti ti parte subito l'affilatura del seghetto
eh si!Quindi io ho sempre sbagliato?![]()
esatto sono seghetti da potatura, si usano sul verde, perchè fanno un taglio molto netto e pulito, cosa che con motosega non otterresti col rischio che il taglio si infetti e la pianta soffra.Io ne ho due, di lunghezze diverse, della nota Felco, e le uso solo per potature.
la taglio verde, non la taglio secca, al max con accetta, altrimenti ti parte subito l'affilatura del seghetto
ma non conviene tagliarla a misura da verde? la motosega ringrazia, o meglio la catena, almeno che non te la riaffili da solo o la cambi spesso...La legna secca per il caminnetto la taglio o a mano con una segna ad arco o, se ho fretta, con una motosega a catena![]()
ma non conviene tagliarla a misura da verde? la motosega ringrazia, o meglio la catena, almeno che non te la riaffili da solo o la cambi spesso...