Coltello BAHCO in bundle col seghetto

Chiedo a chi ha comprato il popolare seghetto BAHCO Laplander in accoppiata col coltello, cioè LAP-KNIFE: vi pareva ben affilata la lama? Secondo il commerciante è già affiliato e pronto all'uso, ma a me non pareva passandoci un dito sul filo. Sbaglio?
 
Confermo entrambi affilati e pronti all'uso. Poi sulla convenienza del pacco doppio.....possiamo anche discuterne
 
Io li pagai attorno ai 35 euro e 28 mi pare buono. Considera poi che se parliamo di Amazon il prezzo è molto altalenante e la settimana dopo li potresti trovare a 25. Detto questo so che il laplander è popolarissimo e stra apprezzato dai più ma io non lo ricomprerei. La differenza con il Flora best del Lidl è minima mentre rispetto al Silky è abissale. Pertanto spenderei o i 5 euro del Flora best o i 40 per il Silky però è chiaro che ognuno parla in base alla propria esperienza e non è detto che valga anche per gli altri.
 
Ultima modifica:
Ho pagato 28 euro in ferramenta della mia zona, che lo ha ordinato. A parte si ordinano i ricambi del seghetto.

Il Silky mi sarebbe piaciuto, ma è più costoso e qui sul forum un altro utente mi ha fatto notare, con apposito video su YouTube, che il Silky è temprato in maniera da diventare troppo duro e quindi fragile. Perciò non è un attrezzo su cui fare affidamento, ed infine il Laplander taglia sia tirando che spingendo al contrario del Silky che taglia solo tirando
 
Pagato sulla Baya poco meno di 28€ un anno fa circa. Sono più le volte che li lascio a casa e mi porto più volentieri il leatherman wave che pur essendo molto più piccolo funziona molto bene. Non dovendo fare niente di particolare tipo ripari o legna da ardere, per i piccoli lavoretti funziona alla grande (picchetti o piccola pulizia del posto).
 
Ho appena fatto la prova, girando un video che volevo caricare ma il file è troppo pesante per il server di Avventurosamente.it.

Comunque il coltello svedese taglia di slancio il foglio di carta, test superato però altrettanto bene dal mio FOX Scout affilato a dovere. Ed altrettanto delicato. Purtroppo il coltello italiano arriva affilato così - così secondo l'esperto del negozio e va "ripreso".
 
Guarda Capkoenig hai preso il Laplander,ottimo seghetto nulla da dire e fai bene ad esserne contento.
Lascerei però perdere il concetto che il Silky è fragile e anche l'altro discorso che Laplander morde in spingere e in tirare quindi è meglio..... perché comunque sia il Silky batte il laplander sotto ogni aspetto e di misura, secondo me.
 
Ultima modifica:
Ma non mi pare che il Laplander morda anche a spingere,anzi mi sembra che nessun pieghevole lo faccia.Comunque solo il seghetto costa attorno ai 25 euro,sei sette il coltello,perciò mi pare un buon prezzo,Se li prendi separatamente spendi un pò di più .Io ho il Bacho 2444, parente prossimo, preso da un ferraagricola a sette euro e taglia a rasoio.
 
Si il mio è arrivato affilato e pronto all'uso.

@paiolo
Purtroppo è il fratello minore del Mora Companion, a cui assomiglia molto ma non è uguale (ci speravo). Il manico è diverso, confrontato con il mora di una amico la sensazione alla vista e al tatto è di rifinitura meno curata, il dorso della lama non ha un angolo adatto ad essere utilizzato con acciarino (personalmente ci ho dato di Dremel per rimediare) e anche il metallo sembrerebbe essere diverso, mi sembra di averlo letto qui sul forum, non me ne intendo. Il valore è di circa 8€.

Con il segaccio Laplander si spinge alla grande!
 
Alto Basso