coltello camillus pilot

Io prima di venderlo l'ho praticamente riprofilato con l'affilatore Lanski, quello con la guida, ha delle coarse che mangiano bene, e per il risultato finale son oandato di DC4 sempre con la guida, usando un accrocchio auto costruito.

Il coltello era arrivato in uno stato pietoso, anche se nuovo, aveva una sorta di fruncolo sul filo in punta e una geometria molto larga; è stata dura, ma alla fine era ben affilato.
 
Io prima di venderlo l'ho praticamente riprofilato con l'affilatore Lanski, quello con la guida, ha delle coarse che mangiano bene, e per il risultato finale son oandato di DC4 sempre con la guida, usando un accrocchio auto costruito.

Il coltello era arrivato in uno stato pietoso, anche se nuovo, aveva una sorta di fruncolo sul filo in punta e una geometria molto larga; è stata dura, ma alla fine era ben affilato.

io l'ho preso qui sul forum e ancora col triangle della spyderco non sono riuscito a riaffilarlo
 
Se vuoi un Pilot Survival prodotto dalla Camillus devi bazzicare i mercatini dell' usato e le fiere di surplus militare (la Camillus è fallita da almeno una decina di anni).
Personalmente in tanti anni ne ho viste almeno 3 versioni prodotte per le forze armate Usa ed 1 versione per il mercato civile. La versione civile è praticamente introvabile. Di quelle militari ogni tanto salta fuori qualcosa. Di solito il prezzo varia da 100 a 150 euro a seconda delle annate di produzione . Quelle più costose sono quelle che coincidono con la guerra del Viet Nam perchè sono le più ricercate dai collezionisti.
Se accetti un consiglio i prenderei la versione prodotta dall' Ontario che vende Passionepericoltelli , E' originale quanto quella prodotta dalla Camillus (le ultime commesse militari prima di essere rimpiazzato dall' ASEK erano a marchio Ontario) e hanno un prezzo accettabile
 
rifatto il bisello rendendolo più acuto. adesso taglia solo a guardarlo.
stesso identico lavoro fatto al BK14 ed all'Ontario nuovo arrivato. insomma vizio delle lame USA?
 
Alto Basso