Coltello chiudibile

vado off topic.

secondo me un buon fisso economico e resistente è il glock 78

prezzo 30 euro

quelli di knife test gli hanno dato 4 stelle, il coltello è molto più resistente del Ka-bar USMC

GLOCK%2078%20NEGRO.JPG

si cerca sempre di avere un full tang, o il codolo più lungo possibile, ci sarà un motivo?
un folder non lo puoi confrontare con un fisso

in effetti non mi sono spiegato benissimo, io vorrei poterci fare se possibile del chopping leggero, tagliare rami, fare leva tra fessure del legno, picchiarlo sul legno senza che si rompa o si svirgoli la giuntira tra lama e manico e la sicura...sono cose che magari non faro' mai pero' vorrei solo sapere anche solo per curiosita' se c'è un coltello chiudibile che puo' fare cose quasi dico quasi come un fisso...[/
per fare queste cose evita i chiudibili , di robusti cene sono ma non sono di certo adatti a fare copping anche per via di peso e geometrie.

ho trovato un bel cold steel spartan a 90 euro.... è gia' oltre il prezzo limite pero' ...è bello sarebbe il mio 65° coltello ....forse devo smetterla...è una droga e ne sono dipendente da circa 10 anni :) aiutooooooooo

Beh è pur sempre un liner-lock da 30 euro e qualcosa, non puoi chiedergli l'impossibile, comunque è abbastanza robusto come coltello...

un test del RAT-1:

oppure non so se te l'hanno consigliato c'è lo Spyderco Tenacious...

ecco lo Spy, mi pare venga sui 60 euro...

Ultima modifica:
Alto Basso