Coltello custom

Ciao a tutti mi sono accorto solo ora della sezione apposita, pubblico qui la foto del primo coltello realizzato da me, solo a mano con flex,lime, tamponi e tele abrasive, per asportazione da barra di acciaio c70 da 4 mm, tempra eseguita dal grande maker eros sonvilla il quale ringrazio di cuore.
lama da 16,5 cm, bisellatura full convex.
manicatura micarta nera.
peso 330gr.
ho fatto dei test e un video, che spero di pubblicare al piu presto, per me è una piccola grande soddisfazione, il coltello è molto ruspante, ma è il mio, pensat, disegnato e realizzato da me, per me questo basta e avanza.
Poi cmq usandolo sono rimasto piacevolmente sorpreso.:)
Grazie.
Sono aperto a critiche di ogni genere e non mi offendo a chi non piace.
 

Allegati

critiche de che???
la lama non mi fa impazzire, ma è una cosa squisitamente personale. mi piace molto l'impugnatura che deve essere molto comoda ed accogliente.
strano, 330gr mi sembrano in pelino pochi. comunque in definitiva bel ferro, complimenti!
 
molto bello complimenti ..per i miei gusti un peli grosso ma veramente bello , complimenti
bello il frangivetri e il design del manico mi convince molto ;)
 
grazie! si l' impugnatura è davvero comoda, i peso è 350gr, ho sbagliato a scrivere, ma è un 4mme il manico all interno è alleggerito :) cioè ho fatto uno scheletrato..
Grazie davvero dei complimenti mi fa piacere.
Si la lama è soggettiva e particolare..gli ho fatto quel uncino con l' idea che poteva essere utile per recidere piccole corde e fili da pesca..
 
:rofl::rofl:Molto bello complimenti! Mi piace molto come è fatto! Io forse avrei fatto l'impugnatura un po' più larga sul fondo e non avrei messo quel piccolo gut hook, ma solo per abitudini personali. beh, che dire, ti auguro di consumarlo a forza di usarlo :rofl:
 

Discussioni simili



Alto Basso